Svelato l’inedito di Lady Gaga Is That Alright, ballata struggente per la colonna sonora di È nata una stella (video)

In una clip promozionale del film l'inedito di Lady Gaga Is That Alright, ballata contenuta nella colonna sonora di È nata una stella

È nata una stella con Lady Gaga

INTERAZIONI: 167

Insieme al film nelle sale, arriverà anche l’album della colonna sonora di È nata una stella, di cui è stato appena svelato l’inedito di Lady Gaga Is That Alright?

La popstar ha condiviso sul suo profilo Instagram un video promozionale del film, un misto di scene in parte inedite da A Star Is Born e di recensioni entusiaste della stampa specializzata: ad accompagnare la clip c’è un brano intenso, una ballata struggente al pianoforte dal titolo Is That Alright? scritta e arrangiata dalla stessa Gaga che ha curato la colonna sonora del film, oltre ad esserne la protagonista nei panni dell’aspirante cantautrice Ally.

Gaga ha lavorato ai brani originali del film insieme al produttore Mark Ronson (che l’ha affiancata in studio per l’ultimo album Joanne) e al regista e interprete del film Bradley Cooper: “Quando dovevo scrivere musica per il film, dovevo pensare ad Ally come se non fossi io ed è una cosa che non avevo mai fatto. Così ho scelto un suono per lei, anche nell’ambito della musica pop, che non assomigliasse a niente che abbia mai pubblicato prima“, ha spiegato la popstar.

In realtà l’inedito di Lady Gaga Is That Alright anticipato da questa breve clip si presenta come una ballata in stile Million Reasons, il singolo di maggior successo dall’ultimo album Joanne. Il brano, insieme ad altri tra cui uno dal titolo Shallow che connoterà la nascita della storia d’amore tra i protagonisti, fa parte della tracklist della colonna sonora che verrà ufficialmente rilasciata il 5 ottobre, lo stesso giorno in cui il film arriva nelle sale in Nord America distribuito da Warner Bros. Pictures (in Italia il film sarà nelle sale l’11 dello stesso mese).

La colonna sonora originale di A Star Is Born potrebbe procurare a Gaga una candidatura ai prossimi premi Oscar, oltre a quelle che potrebbero arrivare per l’interpretazione del film.