Hanno ucciso l’uomo ragno nel videogioco di Spiderman: le parole di Max Pezzali per l’omaggio agli 883

L'omaggio agli 883 con Hanno ucciso l'uomo ragno nel videogioco di Spiderman, arrivano i ringraziamenti di Max Pezzali.

hanno ucciso l'uomo ragno nel videogioco di spiderman

INTERAZIONI: 46

Hanno ucciso l’uomo ragno nel videogioco di Spiderman rende omaggio alla musica degli 883. Il brano cult anni 90, con il quale Max Pezzali e Mauro Repetto diedero avvio a una carriera fatta di successi, approda nel prodotto Marvel reso disponibile a partire dal 7 settembre scorso con alcune frasi tratte dal brano.

Il gioco è reso disponibile per PlayStation 4 e rappresenta un’esplorazione della Manhattan virtuale nella quale alcuni malviventi cercano di smascherare un Uomo Ragno che avrebbe preso il posto dell’eroe originale fatto fuori da chissà chi. Ed è quindi che prende significato il celebre brano degli 883.

L’ipotesi è che abbia fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè, come suppone uno dei protagonisti della storia. La frase non è passata inosservata agli utenti italiani, che hanno gradito il riferimento a Max Pezzali e al singolo con il quale ha dato il La alla sua inarrestabile carriera che ora continua come solista.

Si tratta quindi di un nuovo traguardo per Hanno ucciso l’uomo ragno, che a distanza di anni dal debutto continua a far parlare di sé per l’illustre citazione da parte di Marvel.

Soddisfatto della presenza del brano nel videogame, Max Pezzali è anche intervenuto sui suoi social per specificare quanto si sia sentito onorato della citazione.

Reduce dal successo del tour congiunto con Nek e Francesco Renga, Max Pezzali è tornato alla sua carriera da solista rilasciando il brano Un’estate ci salverà. Il singolo era inserito in Le canzoni alla radio, con il quale è tornato sul mercato discografico a novembre 2017 e nel quale ha voluto inserire alcuni grandi successi della sua carriera negli 883 ma anche come solista. Con Nek e Francesco Renga, Max Pezzali ha rilasciato il disco nel quale è racchiuso il tour portato nei palasport e avviato con la data all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.