Bersani canta Vasco Rossi, con Liberi Liberi la speranza del ritorno della sinistra (video)

L'ex segretario PD Pierluigi Bersani canta Vasco Rossi intonando Liberi Liberi alla festa di MDP: il video ai microfoni di Radio Rock


INTERAZIONI: 37

Pierluigi Bersani canta Vasco Rossi ai microfoni di Radio Rock 106.6 e stavolta lo fa sulle note di Liberi Liberi. L’esponente di spicco di MDP – Articolo 1, eletto alla Camera nelle liste di LEU lo scorso 4 marzo, è tornato ad intonare un classico del Blasco, confermando la sua già nota passione per il rocker.

Non è infatti la prima volta che Bersani canta Vasco Rossi: lo aveva già fatto, sempre ai microfoni di Radio Rock 106.6, nel 2016, quando durante la sua segreteria scelse, tra l’ironia generale, Un senso di Vasco Rossi come inno del Pd. Più di recente, invece, in un’intervista a RTL 102.5 aveva indicato Vita Spericolata come potenziale inno di Liberi e Uguali, poche settimane prima del deludente risultato alle elezioni politiche del 4 marzo.

Stavolta l’ex segretario del Pd è stato raggiunto a Roma, durante il raduno di MDP – Articolo 1, dal karaoke reporter Dejan Cetnikovic, che gli ha chiesto di accennare per gli ascoltatori Liberi Liberi di Vasco Rossi: “Cosa diventò quella voglia di sinistra che stando ai sondaggi pare non ci sia più?” ha chiesto a Bersani l’inviato dell’emittente parafrasando il testo del brano del Blasco.

La risposta di Bersani, nonostante i numeri e lo stato della sinistra in Italia non faccia ben sperare i suoi elettori e i suoi leader in questo momento, è stata comunque fiduciosa: “Quella voglia lì ne ha passate di peggio nella storia ed è sempre risbucata. Adesso tocca a noi cercare di risvegliarla, organizzarla, sennò è chiaro che rimane muta“. Per Bersani i valori di uguaglianza e giustizia sociale propri della sinistra non sono affatto scomparsi: “Non è vero che non c’è la voglia di un mondo giusto. Tornerà sicuramente, bisogna vedere quando” ha chiosato l’ex ministro dello Sviluppo economico.

Ecco il video della sua performance canora ai microfoni di Radio Rock 106.6.