Laura Pausini nominata ai Latin Grammy verso il tetto del mondo con Hazte sentir

Laura Pausini nominata ai Latin Grammy con Hazte Sentir nella sezione Best Traditional Vocal Album.

laura pausini nominata ai latin grammy

INTERAZIONI: 358

Laura Pausini nominata ai Latin Grammy con Hazte sentir nel bel mezzo del tour europeo. L’artista di Solarolo mette quindi a segno un nuovo traguardo, stavolta nella sezione Best Traditional Pop Vocal Album. L’ultima nomination ai Grammy risale al 2017 per Similares, mentre nel 2005 si aggiudicò il premio per Escucha, versione latina di Resta in ascolto.

Hazte sentir è arrivato sul mercato a marzo 2018 in contemporanea con la versione italiana del disco dal quale ha estratto Nadie Ha Dicho ma anche Novo, che ha destinato al mercato brasiliano attraverso il duetto portato con Simone e Simaria.

Da anni apprezzata in tutto il mondo, Laura Pausini può ambire ancora una volta a un riconoscimento di prestigio per la musica che dedica ai fan italiani e internazionali ormai da 25 anni, dopo il successo di La solitudine.

L’artista romagnola torna quindi a concorrere per un sogno e per entrare ancora una volta nella storia dopo la prima vittoria. Laura Pausini è infatti la prima artista donna a ottenere un Grammy ma presto potrebbe replicare con un quarto premio assegnato in un’altra categoria per la branchia Latin dei prestigiosi awards. Già tre i Latin Grammy nel palmarès della Pausini, con una statuetta per Escucha (2005), Yo canto (2007) e Primavera Anticipada (2009). Sono in totale 13 le candidature per i Latin Grammy, con tre vittorie incassate e due sperate per Hazte sentir, come Best Traditional Pop Vocal Album e per la produzione di Julio Reyes Copello per Il coraggio di andare.

Laura Pausini è tuttora impegnata nel tour europeo che ha inaugurato dai concerti al Mediolanum Forum di Assago con le prime date sold out in Italia. La tournée si è poi spostata all’Arena di Verona nella quale rimarrà fino al 22 settembre, data scelta anche per la messa in onda dell’anteprima al Circo Massimo di Roma del 21 luglio.

La musica di Hazte sentir ha raggiunto il resto del mondo proprio dopo le due anteprime al Circo Massimo, andando a toccare anche alcune location latine tra cui l’amata Cuba. Dopo le date italiane, i concerti si sposteranno in Europa per le ultime date dedicate all’album del 2018. Per l’Italia, Laura Pausini ha appena estratto La soluzione, ultimo singolo in radio del quale ha già presentato il video ufficiale con un’anteprima su Canale5.