Fiato sospeso coi problemi Iliad del 20 settembre: la Rete non funziona per parte degli utenti

Vanno monitorati con grande attenzione i disservizi di questi minuti in Italia. Come stanno realmente le cose con Iliad?

Problemi Iliad

INTERAZIONI: 323

Ci sono segnalazioni in questi minuti a proposito di problemi Iliad, riscontrati da non pochi utenti italiani il 20 settembre. Nel momento in cui pubblichiamo l’articolo la mole di segnalazioni non è così elevata da indurci a parlare di down, ma è chiaro che siano in corso dei disservizi legati al funzionamento della Rete. Sia per quanto riguarda le chiamate voce, sia ovviamente a proposito della navigazione Internet. Vediamo dunque di capire come stiano effettivamente le cose per il pubblico.

Si tratta a conti fatti dei primi problemi Iliad di un certo peso. Alcuni utenti si sono ritrovati isolati, mentre in questi mesi ci siamo limitati a constatare qualche problema tecnico secondario, come quello relativo al corretto funzionamento dell’app ufficiale. Va detto che, almeno per ora, risulti praticamente impossibile geolocalizzare il down, se così si può chiamare, in quanto le segnalazioni stanno arrivando da diverse regioni. Oltre al fatto che mancano comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sulla vicenda.

In attesa di capire la reale entità dei problemi Iliad, sarà fondamentale monitorare in tempo reale tutte le informazioni che nei prossimi minuti ci arriveranno direttamente da Servizio Allerta, che ha ovviamente dedicato una pagina apposita all’anomalia emersa in Rete oggi 20 settembre. A voi come vanno le cose? Riscontrate anomalie in questi minuti? Se sì, dove vi trovate? Fateci sapere lasciando un commento a fine articolo, sperando di avere presto notizie ufficiali direttamente dalla compagnia telefonica.

Aggiornamento ore 13.49: le segnalazioni continuano a non essere particolarmente alte, ma resta piuttosto evidente che in alcune aree del Paese siano attualmente in corso dei problemi Iliad che vanno assolutamente risolti dai tecnici nel più breve tempo possibile. Restate sintonizzati.

Aggiornamento ore 14.23: al momento i problemi Iliad prevedono risposte social standardizzate dall’operatore, considerando il fatto che tutti vengono invitati a fornire maggiori dettagli sulla propria linea in privato. La mole di segnalazioni resta stabile.