Bono degli U2 da Papa Francesco per i risultati di One: “Uomo straordinario per tempi straordinari”

Bono degli U2 da Papa Francesco per la presentazione dei risultati dell'associazione no profit One: "Uomo sincero e straordinario".

bono degli u2 da papa francesco

INTERAZIONI: 7

Bono degli U2 da Papa Francesco per la presentazione dei risultati di One, associazione no profit nata nel 2004 e di cui è co-fondatore.

L’artista ha incontrato il Santo Padre presso l’hotel del Vaticano Casa Santa Marta in udienza privata, nella quale ha presentato tutti i risultati ottenuti dall’Associazione dal 2004 a oggi, in particolare nella lotta alla povertà nei paesi in via di sviluppo.

La presenza di Bono Vox a Santa Marta è stata anche la giusta occasione per parlare della collaborazione con Scholas Occurrentes, già sostenuta da Papa Francesco per la gestione del patto educativo in scuole pubbliche e private, comprese quelle laiche. L’artista irlandese è stato in udienza con il Papa per circa mezz’ora.

Sentito da alcuni giornalisti presenti sul posto, Bono Vox ha anche voluto raccontare alcuni tratti del discorso tenuto col Papa, del quale ha rivelato:

“Con il Papa abbiamo parlato di quello che sta accadendo nella Chiesa di Irlanda. Gli ho detto di aver avuto la sensazione che i colpevoli siano stati protetti più delle vittime. Ho colto dolore nel suo volto, mi sembra un uomo sincero. Il Papa è un uomo straordinario per tempi straordinari”.

E aggiunge:

“Abbiamo parlato anche del futuro del commercio e di come favorire uno sviluppo sostenibile, di micro e macro e dei cambiamenti necessari a livello locale. Dobbiamo rivedere il capitalismo, che non è immorale ma amorale, che richiede tutto il nostro impegno”.

Gli U2 saranno in concerto in Italia nel mese di ottobre per le date organizzate nell’ambito del tour di supporto al loro ultimo disco. I biglietti per i live al Mediolanum Forum di Assago non sono più disponibili poiché le date sono già andate sold out. Gli U2 saranno in concerto a Milano per 4 date dall’11 al 16 ottobre dopo i concerti, segnando così il ritorno nel nostro paese dopo i live negli stadi dell’estate 2017.