April in Grey’s Anatomy 15 tra Jackson e Maggie, ancora presente nonostante l’addio all’ospedale

Sarà ancora molto forte la presenza di April in Grey's Anatomy 15 tra Jackson e Maggie: anticipazioni da Kelly McCreary sul suo personaggio


INTERAZIONI: 149

Il personaggio di April in Grey’s Anatomy 15, per quanto fisicamente assente in scena, continuerà comunque ad aleggiare sulla neonata storia d’amore tra Maggie e Jackson.

La presenza della madre della figlia di Avery nella sua vita non sarà irrilevante e non potrà certo essere archiviata nonostante il personaggio non sia più parte della trama, sebbene viva ancora nell’universo narrativo della serie.

A spiegarlo è Kelly McCreary, interprete di Maggie Pierce, che parlando della nuova stagione in partenza il 27 settembre su ABC fornisce qualche anticipazione sul suo personaggio, alle prese col fantasma ingombrante di April in Grey’s Anatomy 15 (l’attrice Sarah Drew che lo interpretava non fa più parte del cast perché licenziata al termine della precedente stagione) e con la presenza della piccola Harriet nella vita del suo compagno.

Alcune tracce di April restano sicuramente nella vita di Jackson. Harriet è ancora lì. La premiere riparte dal giorno dopo il matrimonio di Jo e Alex. Quindi è tutto ancora in corso. Jackson e Maggie sono una coppia nuova e quindi ancora in fase di rodaggio in questo momento. Stiamo girando alcuni episodi e loro due si stanno conoscendo, stanno scoprendo che tipo di relazione è la loro. Molto probabilmente vedremo Maggie legare con Harriet. Ci sa fare molto, l’abbiamo già visto con i figli di Meredith.

Ovviamente non sono previste incursioni di Sarah Drew nello show: il personaggio continuerà a vivere off screen dopo aver lasciato l’ospedale per dedicarsi all’assistenza ai meno fortunati.

Per quanto riguarda invece l’altro triangolo di questa stagione in partenza, i cui tre protagonisti sono tutti presenti sulla scena, la showrunner Krista Vernoff spiega che non ci sarà alcun “cattivo” da biasimare tra Owen, Amelia e Teddy.

Ci sono fandom che vogliono fare di qualcuno un cattivo. Ma Owen ha una storia incredibile d’amore per entrambe le donne, e quando hai tre personaggi amati con una storia complessa come ce l’hanno questi tre, non c’è nessun cattivo. Questa è la storia molto più interessante. Cosa significa? È una sfida per gli scrittori, ma anche per i personaggi e i fan.