Svelata la cover del nuovo album di Emis Killa prima del singolo Fuoco e benzina ritirato da Sanremo 2018

In arrivo il nuovo album di Emis Killa con il singolo Fuoco e Benzina con il quale avrebbe dovuto partecipare a Sanremo 2018.

nuovo album di emis killa

INTERAZIONI: 7

La cover del nuovo album di Emis Killa ci proietta direttamente al 12 ottobre, data scelta per il rilascio del disco di inediti che rappresenta il seguito naturale di Terza Stagione, che ha raggiunto il mercato alla fine di ottobre del 2016 dopo l’esperienza come giudice a The Voice of Italy.

L’album conterrà anche Rollercoaster, singolo con il quale è stato in radio per tutta l’estate dove presto tornerà con Fuoco e benzina con airplay previsto a partire dal 28 settembre. Il brano è stato a un passo dall’entrare in concorso a Sanremo 2018 ma l’organizzazione avrebbe richiesto una modifica non gradita dall’artista che si sarebbe rifiutato di adempiere alle richieste.

Le rivelazioni sono rese in una recente intervista che l’artista ha rilasciato a Vanity Fair nella quale ha spiegato i motivi della sua mancata partecipazione alla kermesse condotta per la prima volta da Claudio Baglioni:

Fuoco e benzina parla di vita vissuta, romanzata. Degli adolescenti esplosivi che siamo stati, alla Bonnie e Clyde. Di quando tornavo in motorino con la ragazza dietro e la droga nel sotto-sella, e si confondevano amore e rischi, e c’erano le coltellate da evitare, le esistenze da far svoltare. La volevano a Sanremo, questa canzone. Ma per l’Ariston era troppo hard. Mi hanno chiesto modifiche al testo. No, signori, non si cambia un acca. E me la sono ripresa.

Emis Killa è appena diventato padre di Perla Blue, avuta dalla storica compagna Tiffany. L’artista ha annunciato la nascita della piccola sui suoi canali social, totalmente a sorpresa dal momento che nessuno era a conoscenza della gravidanza. In molti hanno pensato che si trattasse dell’ennesimo troll di Killa che già in passato si era divertito a “imbrogliare” i fan con l’annuncio delle nozze con una certa Linda, poi rivelatasi essere il titolo del singolo con il quale ha ottenuto il disco di platino per il successo nelle vendite.