Strabiliante Honor 10 con Android 9 Pie, la versione definitiva già certificata

Anche Honor View 10 pronto al grande passo, l'indizio inconfutabile per la release imminente

Honor 10

INTERAZIONI: 11

Un passo in vanti considerevole quello di Honor 10 con Android 9 Pie e non intendiamo per il sistema operativo nuovo di zecca Google la versione sperimentale beta ma quella finale pronta per il rilascio pubblico. La distribuzione dell’importante update per il device e per il collega Honor View 10 (alias Honor V10) sarebbe vicinissima: lo conferma la mossa della certificazione del pacchetto appena ricevuta.

Come sottolinea il sito TheAndroidSoul, ecco che proprio l’Honor 10 con Android 9 Pie a bordo è stato appena “autorizzato” grazie alla certifica WFA. Per entrambi i telefono qui menzionati, ecco che il major update ha superato il passo propedeutico alla sua diffusione finale valida per tutti gli utilizzatori e dunque non solo per chi aveva aderito ad una fase sperimentale del pacchetto.

Visto l’importante passaggio, Honor 10 e Honor V10 quando riceveranno le prime notifiche via OTA dell’aggiornamento? Non abbiamo dei tempi ben precisi per la distribuzione ma nel range di qualche settimana al massimo, gli alert di download del pacchetto software dovrebbero fare capolino per i device. Per il fatidico momento sarà meglio tenersi pronti  e dunque cancellare eventuali applicazioni in disuso e inutili e scaricare i contenuti multimediali come foto e video su computer, per tenere la memoria del dispositivo quanto più sgombra possibile da inutili dati.

Honor 10 con Android 9 Pie ma pure lo stesso major update su Honor V10 garantirà fin da subito l’accesso a scorciatoie e facilitazioni come Actions e Slices. Allo stesso tempo, sarà possibile consultare le informazioni sul benessere digitale, ossia i dati di utilizzo del proprio dispositivo per stabilire (semmai ce ne fosse bisogno) delle limitazioni temporali. Non mancheranno pure le novità più rilevanti per il discorso autonomia, con la nuova Adaptive Battery, ossia l’ottimizzazione dei consumi sulla base delle applicazioni che richiedono più o meno risorse. Insomma, tanta carne a cuocere tutta da testare.