Mistero su The Big Bang Theory, il cast e gli scrittori non hanno ancora pensato al finale di serie

Come finirà The Big Bang Theory? Il cast e gli sceneggiatori non sanno ancora come terminerà la longeva sit-com, ecco perché.


INTERAZIONI: 10

Come si concluderà The Big Bang Theory? Il cast e gli scrittori ancora non lo sanno. Nel finale dell’undicesima stagione è stato celebrato l’atteso matrimonio di Amy e Sheldon, e ora i fan si chiedono in che modo la sit-com chiuderà il cerchio. Alcune anticipazioni erano arrivate dallo showrunner Steven Holland, che aveva dichiarato la sua intenzione a dare una risposta a molte delle domande poste dalla serie: Penny e Leonard avranno un figlio? Raj troverà finalmente il vero amore? Amy e Sheldon metteranno su famiglia?

Il co-creatore Bill Prady ha dichiarato a US Weekly di non aver ancora pianificato il finale di serie, ma ha svelato che probabilmente procederà come ha sempre fatto finora:

“Ci avviciniamo alla stagione finale nello stesso modo in cui abbiamo fatto con le precedenti undici stagioni: senza pianificare ogni cosa. Fin dal primo giorno non abbiamo mai organizzato un arco narrativo. Non lo facciamo in anticipo, ci mettiamo solamente a raccontare la prossima storia.”

Questo non vuol dire certamente che gli attori improvviseranno, come alcuni fan hanno pensato. Evidentemente questa formula ha funzionato in passato, e intendono ripeterla anche nella stagione finale di The Big Bang Theory. Tuttavia, le anticipazioni trapelate online ci hanno permesso di capire almeno parte della trama. Il padre di Penny tornerà nella serie, e il Professor Proton apparirà un’ultima volta a Sheldon per consigliarlo nel momento più importante della sua vita.

All’indomani della cancellazione della serie, le star di The Big Bang Theory hanno ringraziato i fan per l’enorme supporto. Mayim Bialik, interprete di Amy, ha affermato di esserne profondamente amareggiata per la fine dello show, ed è comprensibile: “È difficile. Amo venire al lavoro e fingere di essere Amy. Lei è una ribelle. Lei è me, e io sono lei. E presto non sarà più mia. È molto triste. Ho paura che sarà davvero dura non piangere per i prossimi 23 episodi.”

The Big Bang Theory 12 debutta negli Stati Uniti su CBS il 24 settembre.