Lino Guanciale in Che Dio ci Aiuti 5? Anticipazioni sulle new entry e sul futuro di Guido e Azzurra

In Che Dio ci Aiuti 5 ci saranno nuovi personaggi ad animare il convento di Suor Angela, mentre Lino Guanciale non vestirà più i panni di Guido e i fan temono per la sua storia con Azzurra.


INTERAZIONI: 9

Che Dio ci Aiuti 5 dovrà fare a meno di Lino Guanciale. Il nuovo addio alla fiction Rai sembra definitivo. Dopo essere apparso in alcuni episodi della quarta stagione, il personaggio di Guido Corsi non sarà presente nelle nuove storie ambientate nel convento di Suor Angela.

Oltre ad essere impegnato sul set triestino per le riprese de La Porta Rossa 2, l’attore abruzzese non ama la monotonia. La sua regola è “A meno di casi straordinari, non vado oltre la seconda stagione”, messa già in atto con Che Dio ci Aiuti (dove ha lavorato nella seconda e terza stagione a tempo pieno, salvo qualche partecipazione nella quarta) e che probabilmente ripeterà anche in Non Dirlo al Mio Capo, dove ha messo a rischio la sua presenza nella terza stagione. I fan di Che Dio ci Aiuti temono quindi per il futuro di Guido e Azzurra. La coppia è convolata a nozze la scorsa stagione, dopo mille peripezie. I due si separeranno? Oppure manterranno una relazione a distanza?

Secondo le anticipazioni, in Che Dio ci Aiuti 5, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) avrà a che fare con un nuovo bambino, Mattia. Il piccolo è un orfano di sei mesi di cui si occuperà tutto il convento. Accanto a lei, ancora Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Tra le new entry invece troviamo: Simonetta Columbu nel ruolo della novizia Ginevra, una ragazza buona e sensibile; Laura Adriani è invece la nipote ribelle di Suor Costanza. Riconfermati nel cast Francesca Chillemi, Cristiano Caccamo, Arianna Montefiori, Gianmarco Saurino e il piccolo Christian Monaldi. Oltre a Lino Guanciale, anche Diana del Bufalo non tornerà nella fiction.

Per Elena Sofia Ricci, Che Dio ci Aiuti 5 è un bel traguardo, come commentato dalla stessa attrice in un’intervista: “È è la prima volta nella mia carriera che supero la quarta serie di una fiction. Suor Angela è ancora capace di divertirmi perché riesce a far succedere sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile”. 

Cosa accadrà nei nuovi episodi? Secondo indiscrezioni, la quinta stagione dovrebbe andare in onda su Rai1 da gennaio.