Guè Pequeño omaggia Mango al Wind Summer Festival con Oro versione hip hop in Bling Bling (video)

L'omaggio a Mango è incluso nell'ultimo singolo del rapper.

gue pequeno in classifica fimi

INTERAZIONI: 154

Guè Pequeño omaggia Mango al Wind Summer Festival presentando una versione hip hop del celebre successo, Oro, inserita nel nuovo singolo del rapper, Bling Bling.

L’esperimento è perfettamente riuscito seppur con qualche critica di troppo sul web. Non tutti infatti hanno apprezzato il momento in cui Guè Pequeño omaggia Mango al termine della finale del Wind Summer Festival, tuttavia più che di un omaggio vero e proprio del rapper si tratta di una citazione a Oro inserita nella sua nuova canzone.

In alcuni versi del nuovo singolo, Bling Bling, Guè fa riferimento al testo Oro di Mango per una nuova canzone che unisce parti inedite e parti edite dal pezzo italiano Oro.

Bling Bling è il nuovo singolo di Guè Pequeño estratto dall’album Sinatra, il suo nuovo progetto discografico di inediti disponibile dallo scorso venerdì 14 settembre.

Sinatra è stato rilasciato due anni dopo il precedente progetto, Gentleman, e vede la partecipazione di Big Fish, produttore anche del brano che omaggia Mango, stroncato da un infarto nel corso di un concerto del tour. Mango ha perso la vita a Policoro, l’8 dicembre 2014, accusando un malessere sul palco che lo avrebbe poi portato via da questa vita nel giro di poche ore.

La musica di Mango non è scomparsa con lui, al contrario i suoi brani più celebri vivono anche in nuove versioni. Tra queste, Oro versione hip hop/rap eseguita da Guè Pequeño all’interno del singolo Bling Bling, da poco disponibile in rotazione radiofonica e in digital download in tutti gli store del mondo. Il pezzo è anche in free streaming su Spotify.

Nel disco Sinatra, il primo rilasciato su etichetta BHMG, tanti duetti e collaborazioni che impreziosiscono il progetto. L’artista incontrerà i fan in tutta la penisola per firmare le copie del suo album. Oggi sarà a Firenze e Lucca, il 18 a Roma e Frosinone, il 19 a Bari e Lecce, il 20 a Napoli e Salerno, il 21 a Varese e Limbiate, il 22 a Modena e Bologna, il 23 a Rizziconi (Reggio Calabria), il 24 a Messina e Catania, il 25 a Palermo, il 26 a Perugia e il 27 a Cagliari.