Anche Biagio Antonacci nel nuovo album dei Tiromancino: annunciato il duetto in Fino a qui

Annunciata la presenza di Biagio Antonacci nel nuovo album dei Tiromancino: ufficiale il duetto in Fino a qui.

biagio antonacci nel nuovo album dei tiromancino

INTERAZIONI: 57

Arriva Biagio Antonacci nel nuovo album dei Tiromancino. L’artista di Rozzano si è aggiunto alla lunga lista di colleghi che ha già confermato la sua presenza in Fino a qui, disco che raggiungerà il mercato alla fine di settembre e che è già stato anticipato da diversi singoli.

Come annunciato da Federico Zampaglione, Biagio Antonacci è stato chiamato a raccolta per portare una nuova versione di Un tempo piccolo, scritta per il gruppo romano dal compianto Franco Califano. Il brano è quindi pronto a tornare in una nuova veste e arricchito da una delle voci più apprezzate della musica italiana, reduce dal tour per il suo ultimo disco Dediche e Manie che ha portato in giro per l’Italia con ultima data all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Queste le parole di Federico Zampaglione spese per la presentazione del nuovo duetto che ha deciso di inserire in Fino a qui, nuovo disco di raccolta che i Tiromancino andranno a rilasciare alla fine di settembre e dal quale hanno già estratto il singolo inedito Noi casomai.

Buon Lunedì Amici! Cominciamo la settimana col botto! Il prossimo ospite di #finoaqui è Biagio Antonacci! Un Amico, un cantautore dalla penna unica e dalla voce che riconosceresti tra un milione. In una notte romana abbiamo dato vita ad una jam session ispirata e velata di malinconia. Amo questa versione di Un Tempo Piccolo fatta insieme perchè è stropicciata, senza rete e fragile… ma allo stesso tempo così diretta e vivida. Quando la riascolto mi sembra di veder apparire da lontano il Califfo, alla guida della sua Jaguar in una intrigante e sospesa notte anni 70.

Già nota la tracklist di Fino a qui, dal quale hanno già estratto il duetto con Alessandra Amoroso in Due Destini e quello con Luca Carboni in Imparare dal vento. Biagio Antonacci prenderà parte a Un Tempo Piccolo, mentre Tiziano Ferro canterà con Zampaglione nella nuova versione di Per me è importante. Tra gli ospiti anche Elisa, Mannarino, Calcutta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.