Insidiosi problemi Wind oggi 15 settembre: la Rete non funziona in alcune aree

Vanno inquadrati meglio i disservizi segnalati proprio in questi minuti in Italia

Problemi Wind

INTERAZIONI: 54

Stanno trapelando proprio in questi minuti alcuni problemi Wind, che rischiano di caratterizzare la giornata del 15 settembre. Nessun allarmismo, in quanto al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sono ancora i presupposti per parlare di down, ed ovviamente speriamo di non arrivare a tanto coi prossimi aggiornamenti in tempo reale del pezzo, ma è chiaro che a partire dalle 10.30 di questa mattina la Rete non funzioni per parte del pubblico.

La questione è stata monitorata anche da Servizio Allerta, come sempre in prima fila nel darci aggiornamenti costanti sui disservizi degli operatori dal punto di vista server. Difficile determinare le origini dei problemi Wind di cui vi sto parlando, anche perché la mole di segnalazioni come ci accennavo in precedenza non è così elevata. Tuttavia anche sui canali social della compagnia telefonica stanno arrivando non poche lamentele che denotano una situazione da chiarire. Magari con una nota precisa nelle prossime ore.

Analizzando l’approccio da parte della compagnia telefonica, da alcuni minuti su Twitter gli utenti vengono semplicemente invitati ad inviare un messaggio privato all’operatore per ottenere assistenza personalizzata. Mancano casistiche tali da poter geolocalizzare al meglio i problemi Wind che si stanno verificando da un’oretta a questa parte.

A voi come stanno andando le cose oggi 15 settembre? Riscontrate problemi Wind, dopo quelli che vi abbiamo raccontato su queste pagine ad inizio mese? Fateci sapere rilasciando un commento a fine articolo, magari specificando anche la zona dalla quale ci state scrivendo. Solo così potremo fare chiarezza sull’accaduto.

Aggiornamento 12.01: la situazione resta “in bilico”. Le segnalazioni sui problemi Wind continuano ad arrivare, ma anche in questi secondo non sono così alte da farci parlare di down. Occorre attendere ancora per capirci qualcosina di più.

Aggiornamento 12.46: segnalazioni stabili, ma al momento non possiamo ancora parlare di problemi Wind rientrati. Discorso valido per tutto il Paese.