Un volto noto a X Factor 2018, la giuria boccia Gerardo Carmine Gargiulo con Una gita sul Po (video)

L'avvocato di 68 anni è un ex cantante, particolarmente noto negli anni 80.

Gargiulo a x factor

INTERAZIONI: 172

Un volto noto a X Factor 2018, nel corso delle audizioni mostrate nella seconda puntata di giovedì 13 settembre. L’anziano di 68 anni si chiama Gerardo Carmine Gargiulo e presenta alle audizioni per la nuova edizione del programma la canzone Una gita sul Po.

Più che l’intenzione di accedere al programma di Sky Uno forse c’era quella di testare la preparazione dei giudici e la loro memoria. Il web e i social lo hanno riconosciuto, la giuria di X Factor 2018 no.

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento hanno liquidato senza troppe parole né complimenti Gerardo Carmine Gargiulo con Una gita sul Po, una canzone datata 1981, una vera hit negli anni 80.

Il pezzo non si sente ormai spesso e ha tratto in inganno i quattro giudici di X Factor 12 che non hanno riconosciuto colui che prestava la voce e il volto ad uno dei brani più cantanti del passato. Il cantante, oggi avvocato di successo, è stato costretto ad interrompere la sua corsa verso i Live Show di X Factor senza neanche la magra consolazione di poter essere riconosciuto.

Manuel Agnelli, Fedez e Asia Argento, infatti, non hanno riconosciuto né il cantante né il brano e neanche la veterana del gruppo, Maria Maionchi, nonostante i numerosi indizi che l’asportante concorrente ha provato a disseminare.

Quattro no e avanti il prossimo concorrente, palese dimostrazione di quanto i tempi musicali oggi siano radicalmente e drasticamente cambiati rispetto al passato. Così, un brano di successo degli anni 80 oggi non avrebbe avuto alcuna chance di sopravvivenza, neanche alle Auditions di un programma TV come X Factor.

Le audizioni per la nuova edizione di X Factor continuano. In giuria ci sarà anche Asia Argento per tutta la durate dei provini, ovvero per le puntate già registrate. In seguito la produzione, è già noto, comunicherà – salvo sorprese – il nome del suo sostituto.

Gerardo Carmine Gargiulo, Una vita sul Po: