L’ironia di Emma Marrone su Essere qui e il mancato disco di platino (foto): “Fatevi una risata!”

La battuta di Emma Marrone su Essere qui, il suo ultimo album in studio che non ha raggiunto il disco di platino fermandosi all'oro


INTERAZIONI: 199

Le aspettative di Emma Marrone su Essere qui erano certamente più alte del risultato raggiunto dall’album finora. Quinta fatica in studio per la cantautrice salentina, pubblicato nel gennaio 2018 su etichetta Universal Music Group, l’album è uscito rapidamente dalla top10 Fimi per poi rientrarvi solo alla vigilia della partenza dell’Essere Qui Tour nei palazzetti, ma ad oggi ha ottenuto “solo” un disco d’oro per le 25mila copie vendute.

Numeri in netto calo rispetto al precedente lavoro Adesso, che aveva venduto oltre centomila copie conquistando due dischi di platino, sebbene Essere qui superi indubbiamente per qualità il suo predecessore.

La stessa Emma Marrone ha definito Essere qui il suo album più personale, quello che l’ha vista maggiormente impegnata come autrice e produttrice oltre che interprete, e per il quale vanta collaborazioni con ingegneri e sviluppatori del suono vincitori di Grammy Awards come Matt Howe e Chris Gehringer.

L’album, da cui sono stati estratti i singoli L’isola, Effetto domino e Mi parli piano, è stato seguito da un tour nei palazzetti che avrà una seconda tranche a febbraio e marzo 2019 e non è detto che non raggiunga il traguardo del disco di Platino nei prossimi mesi. Ma la Marrone non sembra farne un problema e fa ironia proprio su quel mancato platino per cui qualcuno che urla al flop rinfacciandoglielo come un fallimento.

Dopo aver già raccontato ad Amici di Maria De Filippi, durante il serale della scorsa primavera, la delusione di non aver ottenuto l’apprezzamento sperato per l’album che sente più suo e di aver dovuto affrontare gli attacchi dei detrattori che danno la sua carriera ormai per finita, la Marrone ha deciso di prenderla con filosofia. E superato il dispiacere, ha lasciato spazio all’ironia.

Volevate il platino? Ecco vi ho accontentato!” ha scritto la cantante salentina in un post sui suoi canali social mostrandosi sorridente in versione biondo platino. E invitando tutti a prendere la vita con più leggerezza: “Fatevi una risata… e siate sempre fieri e orgogliosi delle vostre scelte perché vi renderanno liberi“.

La Marrone tornerà sul palco dal 15 febbraio al PalaFlorio di Bari con le nuove date dell’Essere Qui Tour – Exit Edition.

Volevate il platino?
Ecco vi ho accontentato!
Fatevi una risata… e siate sempre fieri e orgogliosi delle vostre scelte perché vi renderanno liberi.
Vi voglio bene ❤
#lautoironiaèimportante #salveráilmondo

Pubblicato da Emma Marrone su Giovedì 13 settembre 2018