Da Ernia a Alessio Bernabei in classifica Fimi del 14 settembre, tante new entry nella top10 album

Debutta quarto Alessio Bernabei in classifica Fimi del 14 settembre col nuovo album Senza Filtri, tra tante new entry in top10

Alessio bernabei senza filtri

INTERAZIONI: 26

Debutta al quarto posto Alessio Bernabei in classifica Fimi del 14 settembre, fermandosi appena fuori dal podio col nuovo album in studio Senza Filtri.

Il giovane interprete di Tarquinia ed ex leader dei Dear Jack ormai solista dal 2015, che ha presentato il nuovo lavoro ai microfoni di OM la scorsa settimana, ha esordito in una top10 ricca di novità e dominata dal un’altra new entry, 68 di Ernia.

Al secolo Matteo Professione, tra le voci più promettenti della scena trap milanese, Ernia ha definito il suo nuovo album un disco eclettico, di rottura, non necessariamente impegnato. Il pubblico l’ha premiato rendendo il suo 68 l’album più venduto della settimana che va dal 7 al 13 settembre, secondo le rilevazioni su copie fisiche e download realizzate da GfK Retail and Technology Italia.

Al secondo posto un’altra new entry, il grande ritorno di Lenny Kravitz con Raise Vibration, mentre torna ai vertici in Fimi a siglare il podio Prisoner 709 di Caparezza: rilasciato lo scorso anno, l’ultimo progetto in studio del cantautore di Molfetta ha giovato dell’uscita di un cofanetto cd+dvd live dopo la conclusione del tour estivo, tornando così tra i più venduti in Italia dopo ben 52 settimane dall’uscita.

Dopo l’esordio di Alessio Bernabei in classifica Fimi c’è poi quello di Sir Paul McCartney con Egypt Station: il leggendario ex Beatles è tornato con un nuovo album di inediti che in Italia debutta in quinta posizione in una top5 che, escluso Caparezza, è composta di sole new entry.

Completano la top10 settimanale Kamikaze di Eminem, 20 di Capo Plaza, Sweetener di Ariana Grande e Peter Pan di Ultimo. Anche il decimo album in classifica è una novità discografica, Mar de Colores di Alvaro Soler.

Top10 Fimi del 14 settembre 2018

Sul fronte dei singoli non si può dire ci sia lo stesso fermento: le prime cinque posizioni della Top Download e Streaming vedono ancora tra i brani più ascoltati e scaricati i tormentoni estivi Amore e Capoeira di Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, Da zero a cento di Baby K, Felicità puttana dei Thegiornalisti e Nera di Irama ma il primato spetta alla new entry Trap Phone di Gué Pequeno feat. Capo Plaza.