Fastidiosa finestra di scansione Wi-Fi su Honor 10 e Honor Play? Soluzione definitiva pure per registrazione chiamate

In tempi relativamente brevi una soluzione direttamente dagli sviluppatori, i firmware interessati.

Honor 10

INTERAZIONI: 48

Il problema dell’invadente e continua finestra di scansione Wi-Fi su Honor 10 e Honor Play hai i giorni contati? L’errore di visualizzazione della schermata ha interessato i due specifici device del produttore ma anche alcuni colleghi della generazione Huawei, come pure raccontato. Per rimediare all’errore software davvero fastidioso, gli sviluppatori si sono messi al lavoro e hanno sfornato un paio di aggiornamenti utili e definitivi per il bug.

Partiamo dall’update pensato per l’Honor 10, di certo pure lo smartphone più diffuso in Italia anche perché lanciato commercialmente prima. Il pacchetto software in questione  ha build 8.1.0.142 e promette di  cancellare per sempre il fastidioso bug che comportava la comparsa ininterrotta della funzione di scansione Wi-Fi ma pure le difficoltà nella funzione di registrazione di chioamate.  L’update in un primo momento è stato pensato esclusivamente per la variante COL-AL10 dello smartphone ma non ci sono motivi per credere che la stessa release non riguarderà presto anche altri esemplari del modello altrettanto diffusi.

Grazie ai colleghi di TheAndroidSoul, possiamo dare per certo che, oltre all’aggiornamento Honor 10 su menzionato, sia partito anche quello per Honor Play. Si tratterebbe in tutto e per tutto di un firmware gemello al quale hanno lavorato gli sviluppatori, proprio per fornire una soluzione definitiva al sempre onnipresente bug del messaggio di analisi delle reti Wi-Fi nelle vicinanze. La release in questione ha build  8.2.0.120 ed è pensato per il momento solo per l’esemplare con codice modello COR-AL00 . Considerando che il rilascio è appena partito, la diffusione del pacchetto potrebbe prendere qualche giorno in più prima di giungere su tutti i device del nostro territorio.

A prima vista un ottimo lavoro quello degli sviluppatori che continuano fornire per Honor 10 e Honor Play un supporto software davvero costante. Nel caso specifico  dei bug qui esaminati, la squadra di esperti dl brand è riuscita a garantire una soluzione in tempi relativamente brevi, con buona pace degli utilizzatori dei due device.