Cast e personaggi di Non Dirlo al Mio Capo 2 con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, trame 13 settembre

Cast e personaggi di Non Dirlo al Mio Capo 2 debuttano stasera, 13 settembre, su Rai1 per un totale di sei puntate: pronti a tornare nello studio Vinci?


INTERAZIONI: 82

Il cast e personaggi di Non Dirlo al Mio Capo 2 debuttano stasera, 13 settembre, su Rai1, per un totale di sei puntate. La storia riparte dallo studio Vinci, dove avevamo lasciato Enrico in preda al ritorno di Nina, sua moglie, di cui Lisa non sapeva assolutamente nulla. La seconda stagione, la nostra protagonista è ancora lì, a lavorare fianco a fianco con l’uomo di cui è ancora innamorata e con un’altra bugia in serbo. Per diventare socia, è necessario superare un esame, e se Enrico viene a sapere che Lisa non è ancora abilitata alla professione il contratto di cessione delle quote si annullerebbe automaticamente. A quel punto, Lisa ha davanti a sé di nuovo un bivio: dire la verità, perdendo il lavoro o vestire di nuovo i panni della bugiarda?

Oltre ai vecchi personaggi che ritroveremo nei nuovi episodi, il cast e personaggi di Non Dirlo al Mio Capo 2 si arricchisce con new entry e tante novità. Vanessa Incontrada è Lisa Marcelli, 35 anni, due figli e lavora nello studio Vinci. Multitasking, pronta a fronteggiare ogni emergenza col sorriso. In Nina vedrà una rivale, professionista ed esperta. Ad animare la sua vita ci sarà Aurora, la sorellina di 17 anni che ha deciso di vivere lì con lei senza prima chiedere il suo permesso. Lino Guanciale è Enrico Vinci, 39 anni, definito una specie di Ryan Gosling in Crazy Stupid Love: bello, sexy e virile. Non ama le relazioni stabili, al contrario di Lisa. Come avvocato è bravissimo, ma come capo è freddo e arrogante. Le bugie nascoste da Lisa, l’unica donna in grado di spezzare la sua corazza, lo hanno fatto chiudere nuovamente a riccio.

Chiara Francini è Perla Cercilli. Alla fine della prima stagione si è ritrovata con Rocco, suo ex marito. Quando l’uomo viene accusato di truffa aggravata, la donna si ritrova improvvisamente povera. Costretta a cercarsi un lavoro, ripiegherà su Lisa improvvisandosi segretaria dello studio legale Vinci. Christian Monaldi è Giuseppe Marcelli, 9 anni e secondogenito di Lisa. Stringerà una strana amicizia con Rocco, divenuto improvvisamente suo babysitter. Ludovica Coscione è Mia Marcelli, 16 anni, primogenita di Lisa. È fidanzata con Romeo, di cui si prende cura dopo la malattia. Questo suo soffocamento incrinerà il loro rapporto, fratturato già dall’arrivo di Aurora, sorellina di Lisa e quindi sua zia. Saul Nanni è Romeo Ruggeri, 18 anni, bello e carismatico. Dopo aver sconfitto la malattia, vorrebbe vivere, invece Mia, premurosa nei suoi confronti, gli mette un freno. Tutto cambia con l’arrivo di Aurora.

Ecco le new entry nel cast di Non Dirlo al Mio Capo 2. Beatrice Vendramin è Aurora Lucchetti, 17 anni, sorellastra di Lisa, nata da una relazione del padre con un’altra donna. L’arrivo della giovane in casa Marcelli porta scompiglio, poiché Lisa aveva perso i contatti. Aurora è una ragazza complicata: soffre di un disturbo della personalità che causerà non pochi equivoci, e tutti prima o poi dovranno affrontare questo suo lato del carattere. Sara Zanier è Nina Valenti, brillante avvocato, bella ed elegante. Enrico l’aveva lasciata dopo averla sorpresa insieme a un altro. Ora lei è tornata a Napoli per riprenderselo e farà di tutto per raggiungere il suo scopo. Aurora Ruffino è Cassandra Reggiani, 25 anni, aspirante avvocato, era assistente di Nina a Londra. Preferisce lavorare da sola perché non è brava con i rapporti umani, e nasconde una dipendenza dal sesso. Gianmarco Saurino è Massimo Altieri, giovane avvocato che entra a lavorare nello studio Vinci per un motivo: far luce sulla morte dei suoi genitori. Iago Garcia è Diego Venturi, avvocato italo-spagnolo specializzato in class action, amico di Enrico e suo collega nel periodo londinese.

Non Dirlo al Mio Capo 2 andrà in onda stasera, ore 21:25 con la prima puntata e un doppio episodio. Nel primo, Omnia vincit amor:

Lisa è socia dello studio Vinci, ma Enrico spera che non superi l’esame d’avvocato per rendere nullo l’accordo stipulato tra loro e riprendersi le quote che le aveva ceduto. Nina, l’ex moglie di Enrico, è pronta a tutto per provare a salvare il suo matrimonio.

Nel secondo, Il tre non è il numero del perfetto:

Lisa, per un imprevisto, non riesce a sostenere l’esame. In difficoltà si trova costretta a mentire di nuovo al suo capo. Nel frattempo Enrico vorrebbe far firmare a Nina le pratiche per il divorzio, ma lavorando di nuovo insieme, ritrovando la sintonia professionale, finiscono per riavvicinarsi.