Il libro di Kekko Silvestre ad ottobre prima del nuovo album dei Modà: data di uscita di Cash e copertina

Il frontman dei Modà conferma la pubblicazione del suo primo libro, in uscita ad ottobre.

Kekko Silvestre dei Modà

INTERAZIONI: 772

Il libro di Kekko Silvestre vedrà la luce ad ottobre. Cash è il titolo del progetto del frontman dei Modà, già anticipato negli scorsi mesi dallo stesso artista che, giù dai palchi, questa volta veste i panni di scrittore.

Kekko Silvestre è alla sua prima esperienza da scrittore di romanzi. Cash non è infatti l’autobiografia del gruppo né un libro sulla vita di Kekko Silvestre quanto piuttosto un romanzo in vendita nelle principali librerie della penisola.

Cash. Storia di un campione è il titolo completo del libro. Racconta la storia di Cash, il protagonista, che viene da Cerignola senza un lavoro stabile. Ha una famiglia da mantenere e una donna da amare ma non riesce a trovare un lavoro stabile in questa Italia carente di possibilità.

A suo modo è un ribelle, si legge nella trama del libro che racconta la storia di Cash, un uomo giudicato da molti “violento” che si trova a fare i conti con diverse perdite. Suo padre è malato e rischia di morire, la donna che ama lo abbandona. Cash si trova senza soldi e senza nulla tra le mani ma quando tutto sembra precipitare arriva una vera svolta: si ritrova in America e combatte sul ring in un reality sulla Boxe.

La strada di Cash riparte da lì, da un combattimento sportivo che attrae l’attenzione mediatica in un grande evento.

Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle. Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti. Samantha lo lascia, il padre è severamente malato, soldi non ce ne sono: tutto sembra precipitare. E allora Cash va incontro al suo destino: per una strana concatenazione di eventi si ritrova in Colorado, Usa, dove ha luogo un mega reality sulla boxe. Centinaia di atleti sconosciuti si battono per affrontare, infine, il campione del mondo in carica a Las Vegas. E Cash è là, a combattere, in un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, sotto gli occhi del mondo. Quanta rabbia, quanto cuore, quanti sogni, quanto dolore, quanto azzurro c’è in fondo alla strada?

Cash, il libro di Kekko Silvestre, sarà disponibile in libreria dal 9 ottobre al prezzo di 17 euro.