Che fine ha fatto Oreo su Huawei P8 Lite 2017 dual SIM? L’attesa infinita

Un passo in avanti tanto agognato ma ancora congelato, un vero peccato per l'esemplare

beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Qual è lo stato dell’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017 nella sua variante dual SIM? I possessori di questo specifico esemplare di device non sono affatto pochi in Italia e purtroppo per loro siamo costretti a fare un punto sulla situazione update niente affatto roseo.

Oreo su Huawei P8 Lite 2017 con una sola SIM a disposizione è giunto in Italia, in primis sui modelli Vodafone e poi anche no brand ad inizio luglio. Da allora sono passati due mesi abbondanti e purtroppo lo stesso rilascio software non ha interessato la specifica variante che, sebbene meno diffusa di quella standard entro i nostri confini, ha comunque numerosi e appassionati fan.

Manca purtroppo all’appello l’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017 no brand e cosa ancora più grave al momento, non possiamo dare per scontata alcuna tempistica per l’inizio di un rilascio effettivo nelle prossime settimane, magari anche con l’inizio d’autunno. Nessun feedback in effetti è stato fornito in proposito dalla divisione Huawei Italia, almeno fino al momento di questa pubblicazione.

Davvero un gran peccato non poter godere sul firmware in questione. Oreo su Huawei P8 Lite 2017, per il suo modello standard, si è mostrato più che ottimizzato, garantendo una migliore esperienza d’uso a tutti i possessori del device. Ci riferiamo in primis all’autonomia migliorata, alla maggiore fluidità del sistema ma anche ad aspetti fondamentali come lo spazio di archiviazione aumentato proprio a seguito dell’installazione di Android 8.0 (per una buona fetta di utenti). Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che gli stessi benefit dovrebbero raggiungere anche il collega dual SIM, per il momento lasciato fuori dall’evoluzione ma si spera pure presto preso in considerazione per il passaggio.

Speriamo vivamente che l’imminente autunno sia davvero caldo per il Huawei P8 Lite 2017 e che possa segnare il punto di svolta per il rilascio del firmware corposo che includerà naturalmente anche l’interfaccia EMUI 8.