Primissimi avvistamenti di GPU Turbo su Huawei P10: aggiornamento ormai prossimo

Potenziale svolta per il popolare smartphone Android. Analizziamo bene la situazione oggi 11 settembre

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Giungono oggi 11 settembre le prime segnalazioni da parte degli utenti che si apprestano a toccare con mano un importante aggiornamento per quanto concerne Huawei P10, visto che dopo la patch di fine agosto trattata anche su queste pagine tutti erano e sono in attesa di un pacchetto software ben più consistente. Stiamo parlando dello sbarco di un progetto ritenuto da tutti estremamente interessante, almeno sulla carta, come nel caso di GPU Turbo secondo le premesse con cui è stato spinto dal brand asiatico.

Proprio in queste ore, alcuni utenti affermano di aver avvistato l’apposito aggiornamento ottimizzato per Huawei P10 all’interno di Firmware Finder, chiaro segnale del fatto che manchi davvero poco alla distribuzione su larga scala del pacchetto software. Le segnalazioni in questione, però, vanno approfondite, considerando il fatto che il changelog trapelato ci fornisce qualche indicazione extra. Vedere per credere il caso di Game Suite, a detta di Huawei incentrato sulla “funzione di giochi ininterrotti per una semplice esperienza di gioco durante una scena intensa come una battaglia a squadre“.

A questo si aggiunge poi l’ottimizzazione dello screenshot, che potrà essere effettuato senza limiti del tempo, l’aggiunta di Google Pay ai metodi di pagamento predefiniti, fino ad arrivare ad una imprecisata ottimizzazione del testo per quanto concerne i filtri che siamo soliti utilizzare con la modifica delle immagini. Insomma, un pacchetto software ben più ricco di novità rispetto alle solite patch mensili alle quali ci siamo abituati in questi mesi.

Occorre solo capire se le segnalazioni riguardanti Firmware Finder si stiano traducendo anche in avvistamenti dell’aggiornamento dedicato allo stesso Huawei P10 via OTA. In questo senso non resta altro da fare che appellarci ai vostri riscontri, con relativo invito a rilasciare commenti qui di seguito.