Anticipazioni Non Dirlo al Mio Capo 2, Lino Guanciale “da sposare” per Vanessa Incontrada: Lisa ed Enrico saranno una coppia? (foto)

Tutte le anticipazioni su Non Dirlo al Mio Capo 2 direttamente dalla conferenza stampa con Lino Guanciale, Vanessa Incontrada e il resto del cast.


INTERAZIONI: 25

Dopo una lunga attesa, Non Dirlo al Mio Capo 2 debutta finalmente su Rai1 con i nuovi episodi. Dopo aver proiettato in anteprima la puntata prémiere della seconda stagione, il cast si è riunito in conferenza stampa per presentare i nuovi episodi.

La direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha evidenziato i punti chiave della fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, una serialità di alta gamma, patinata dalle scenografie alla sceneggiatura alla musica. Un successo fondato sul cast contemporaneo, glamour e molto amato. Altro elemento vincente è stato il punto di vista dell’eroina che si confida col pubblico. È un raccolto molto moderno e spigliato di un conflitto antico, quello tra uomini e donne. Elementi di novità di questa seconda stagione sono gli ingressi di volti nuovi e quindi nuove linee narrative. Il produttore Luca Bernabei ha elogiato il lavoro degli sceneggiatori di Non Dirlo al Mio Capo 2, arrivando a paragonarli a grandi nomi della serialità americana, come Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal) e Nic Pizzolatto (True Detective). La regia della seconda stagione è affidata a Riccardo Donna.

La protagonista Vanessa Incontrada ha confermato quanto sia affezionata al suo personaggio: “Credo sia una serie così quotidiana in cui ognuno può identificarsi. Quello di Lisa è il personaggio a cui sono più legata“.

La fiction funziona anche grazie al rapporto che ha col collega Guanciale: “Lino é un uomo da sposare“, commenta la Incontrada in conferenza stampa, alludendo al rapporto tra i loro personaggi. Enrico e Lisa saranno finalmente una coppia nei nuovi episodi? Sembra proprio di sì.

Lino Guanciale conferma la sua amicizia con l’attrice di origini spagnole: “Con Vanessa ho trovato una spinta ideale. Lei ti mette a tuo agio dopo 20 secondi, io sono più chiuso. Tra me e Vanessa c’è una scintilla fictionesca“.

Chiara Francini ha parlato del suo personaggio, Perla,  come di “una donna imperfetta, come tutti“, che in Non Dirlo al Mio Capo 2 riaccoglie il marito Rocco in casa. Ma non tutto andrà per il verso giusto, già dalla prima puntata.

È stata poi la volta della new entry Sara Zanier che ha parlato del ritorno della moglie di Enrico: “Nina entra per riprendersi il marito. Se Lisa è un personaggio da amare, lei si farà odiare. È un po’ l’alter ego di Lino al femminile. Questa stagione farà qualunque cosa per riprenderselo. Vedrete fino a che punto si spingerà“.

Iago Garcia, altra new entry della stagione, ha invece dichiarato: “Diego, pur avendo l’intenzione di essere un buon ospite, farà comunque un gran casino“.

La prima puntata si chiude con il tentativo di suicidio di Aurora. La sua storia è molto complessa e tocca fortemente la linea che separa infanzia dall’età adulta, mostrando allo spettatore non un semplice triangolo ma la crescita emotiva dei personaggi.

Non Dirlo al Mio Capo 2 va in onda da giovedì 13 settembre in prima serata su Rai1.