Rovinosi problemi mail Libero il 10 settembre: non funziona casella di posta, impossibile accedere

Malfunzionamenti diffusi, il servizio mostra vistose anomalie per la consultazione della posta elettronica.

problemi mail Libero

INTERAZIONI: 35

Si stanno verificando copiosi problemi mail Libero in questa prima parte del pomeriggio del 10 settembre. Chi possiede una casella di posta elettronica dello specifico servizio, deve fare i conti con numerose anomalie visto che risulta impossibile accedere alla casella di posta proprietaria.

Come ci segnala il sempre accorto servizio Dowdetector, i primi problemi mail Libero si sono verificati a partire dalle ore 16 circa ma è in questi minuti che assistiamo ad un primo vero e proprio picco delle testimonianze di utenti buttati fuori dalla propria casella con l’impossibilità di consultare la posta in arrivo e tanto più di scrivere nuovi messaggi da mandare a parenti, amici o anche a colleghi per lavoro.

Al momento di questa pubblicazione i problemi mail Libero riguarderebbero sia la versione del servizio via browser consultabile da computer, sia quella da smartphone e tablet Android con relativa app. Stesso discorso anche per l’applicazione dedicata al sistema operativo iOS e dunque per l’utilizzo da iPhone e da iPad. Nessuna comunicazione o nota ufficiale ci rende noto quali siano i motivi relativi al disservizio e proprio per questo motivo non possiamo dare per certo che i malfunzionamenti rientreranno nel giro di poco tempo. Continueremo a monitorare lo stato del servizio appunto per darvene conto nei prossimi minuti e ore.

Aggiornamento 16:30 – Mentre continuano senza sosta i problemi mail Libero di quest’oggi, segnaliamo che uno dei messaggi che gli utenti visualizzano al tentativo di accesso alla loro casella è definito come “errore proxy“. Quest’ultimo non consente di andare avanti e di consultare la propria posta elettronica. Un’anomalia purtroppo già evidenziata in passato nel caso di altri down momentanei del servizio.

Aggiornamento 16:45 – Per quanto i problemi mail Libero persistano, sembrerebbero al momento riguardare più l’accesso alla posta da browser che via app, sia Android che iOS. In questi ultimi due casi sia la consultazione delle mail ricevute che l’inoltro di nuovi messaggi dovrebbe funzionare a dovere.