Nikolaj Coster-Waldau ne Il Trono di Spade 8 guadagnerà di più, Jaime Lannister sarà in tutti gli episodi?

L'aumento di guadagno di Nikolaj Coster-Waldau ne Il Trono di Spade 8 potrebbe significare che Jaime Lannister sopravvivrà alla fine della serie?


INTERAZIONI: 7

Nikolaj Coster-Waldau ne Il Trono di Spade 8 ha ricevuto un notevole aumento di guadagno. Il magazine Bazaar ha riportato che, secondo dei documenti legali che vedono l’attore coinvolto in una causa contro la sua ex manager, Jill Littman, l’interprete di Jaime Lannister ha guadagnato la cifra astronomica di 1,066,667 dollari ad episodio per l’ottava e ultima stagione. I documenti, inoltre, rivelano un enorme spoiler sul suo personaggio.

Pare infatti che Nikolaj Coster-Waldau ne Il Trono di Spade 8 apparirà in tutti e sei gli episodi, mentre in precedenza era stato confermato solo per quattro di essi. Questo confermerebbe il destino di Jaime, ovvero il suo personaggio sopravvivrà nel finale di serie. L’attore danese era inoltre presente nei sette episodi totali della passata stagione, e per ognuno di questi aveva guadagnato 942,857 dollari. Per i profitti derivati dallo show, Coster-Waldau ha ricevuto anche 1.5 milioni di dollari in anticipo.

Il mese scorso, l’attore aveva raccontato all’Huffington Post di essere rimasto soddisfatto dal finale di serie: “Ho scritto agli sceneggiatori, appena avevo finito di leggerlo, e ho semplicemente detto, ‘Non penso che potevate fare un lavoro migliore di questo per terminare la storia’. Per me, è stato molto soddisfacente ma anche molto sorprendente, ed è stato tutto quello per cui speravo.”

HBO non ha ancora rilasciato un promo ufficiale, ma tramite un teaser, che anticipa gli show che andranno in onda tra la fine del 2018 e l’inizio del prossimo anno, è possibile scorgere brevi immagini con Jon Snow che abbraccia la sorella Sansa e fa intendere di essere tornato a Grande Inverno, dopo la parentesi da Daenerys. In un’altra sequenza vi è un combattimento proprio tra Jaime Lannister e il figlio di Robert Barratheon, Gendry.

Il Trono di Spade concorre agli Emmy 2018 e finora si è aggiudicato già sette statuette per i premi tecnici ai Creative Arts Emmy.