Il Professor Proton in The Big Bang Theory 12, Arthur Jeffries aiuterà Sheldon per l’ultima volta?

Il ritorno del Professor Proton in The Big Bang Theory 12, per l'ultima stagione Arthur Jeffries farà visita a Sheldon Cooper.


INTERAZIONI: 7

L’ultima volta lo abbiamo visto la passata stagione e ora farà il suo ritorno: il Professor Proton in The Big Bang Theory 12 apparirà per salutare Sheldon, forse, per l’ultima volta.

TV Line ha confermato in esclusiva che l’attore Bob Newhart tornerà di nuovo a vestire i panni di Arthur Jeffries, ovvero il Professor Proton per un episodio dela dodicesima stagione finale della comedy di CBS.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sui motivi che porteranno il personaggio nuovamente davanti a Sheldon Cooper, ma possiamo comunque ipotizzare. Solitamente la presenza del Professor Proton è legata a un momento in particolare nella vita del fisico teorico. Infatti, quando Sheldon ha bisogno di aiuto, il personaggio di Bob Newhart appare sotto forma di visione della forza, a mo’ di Star Wars. Secondo TV Line, l’episodio in questione andrà in onda nel tardo autunno.

Per Bob Newhart si tratta della sua sesta presenza in qualità di guest star. Nonostante il suo personaggio sia deceduto nella settima stagione, l’attore è continuato ad apparire davanti a Sheldon sotto forma di visione. L’ultima volta lo abbiamo visto nell’episodio dell’undicesima stagione intitolato “The Proton Regeneration” in cui Sheldon cercava di accettare il fatto che il suo acerrimo nemico, Wil Wheaton, fosse stato scelto come nuovo Professor Proton nel programma televisivo a lui dedicato.

L’arrivo del Professor Proton in The Big Bang Theory 12 non deve stupire, dato che lo showrunner Steve Holland aveva anticipato la sua intenzione di riportare alcuni dei vecchi personaggi nell’ultima stagione, tra cui Arthur Jeffries.

Lo scorso mese, CBS e Warner Bros. hanno annunciato che la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà anche l’ultima. La prémiere andrà in onda lunedì 24 settembre per poi tornare alla sua solita slot nel giovedì sera. Il network e lo studio di produzione hanno garantito ai fan che si impegneranno per portare sullo schermo un’epica conclusione per la serie.