Il Paradiso delle signore torna su Rai1: Roberto Farnesi a capo dei Guarnieri, chi sono?

Pietro Mori ci sarà nel nuovo Paradiso delle Signore? Ecco i protagonisti della versione soap

Il conto alla rovescia è scaduto e a partire da domani, 10 settembre, su Rai1, andrà in onda la versione soap de Il Paradiso delle Signore raccontando gli eventi che arrivano tre anni dopo la morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Vittorio ha girato il mondo in questi ultimi tre anni ma alla fine ha deciso di tornare a Milano e usare i suoi risparmi per mettere insieme i cocci e realizzare il sogno di Pietro riaprendo il Paradiso delle Signore.

Prenderà il via da qui il nuovo Paradiso delle Signore che non avrà una terza stagione per la sua fiction ma sarà una soap a tutti gli effetti con un totale di 180 puntate e nove mesi di messa in onda. I nemici di Vittorio o, meglio, il nemico, sarà Umberto Guarnieri che avrà il volto di Roberto Farnesi e che sarà a capo della banca che darà il prestito al pubblicitario per riaprire il negozio.

Fin qui tutto normale se non fosse che Umberto Guarnieri ha in testa solo una cosa: il fallimento dell’operazione per mettere le mani sui terreni che ospitano il negozio.

Nato all’inizio del secolo in una famiglia modesta di grandi lavoratori, Umberto ha trovato fortuna unendosi in matrimonio con la nobile e ricca Margherita di Sant’Erasmo, morta dieci anni fa. Adesso a casa Guarnieri è entrata la cognata Adelaide (Vanessa Gravina) che si è presa cura dei nipoti, Riccardo (Enrico Oetiker) e Marta (Gloria Radulescu), dell’andamento della casa e delle relazioni d’affari di Umberto visto che possiede buona parte del patrimonio dei Sant’Erasmo.

Dopo lo scandalo seguìto alla morte di Pietro Mori, ha acquisito la Banca e tutte le proprietà della famiglia Mandelli – eccetto il Paradiso delle Signore che Andreina è riuscita a trasferire a Vittorio.

Al suo fianco troveremo i figli Marta e Riccardo. La prima, rimasta orfana, cresce ribelle e scatenata come un maschiaccio anche se suo padre la manda in un collegio svizzero per lei le cose non migliorano: non vuole sposarsi con chi il padre vorrebbe per lui e vuole darsi alla creatività. Non riconosce in Adelaide una figura materna e non ama il suo eccessivo attaccamento alle convezioni sociali, è legata al fratello Riccardo e stima Vittorio. Sarà lei il nuovo interesse amoroso di Vittorio?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.