Col primo chirurgo gay in Grey’s Anatomy 15, Alex Landi, arriva una storia d’amore omosessuale al maschile?

Annunciato l'arrivo del primo chirurgo uomo dichiaratamente gay in Grey's Anatomy 15, con la new entry nel cast Alex Landi


INTERAZIONI: 66

Dopo oltre un decennio finalmente arriverà la prima storia gay al maschile in Grey’s Anatomy 15? La conferma di una new entry nel cast dei nuovi episodi per un ruolo gay sembra andare in questa direzione.

Spetterà al nuovo arrivato Alex Landi, che per metà ha origini italiane e per metà coreane, interpretare il Dr. Nico Kim, il primo chirurgo uomo dichiaratamente gay della serie, come annunciato da TVLine. E il suo ingresso in scena come volto ricorrente del medical drama di ABC per un periodo di tempo ancora indefinito lascia pensare che possa esserci la prima relazione tra due chirurghi gay nella storia di Grey’s Anatomy.

I personaggi rappresentativi dell’universo LGBT non sono mancati in Grey’s Anatomy nel corso degli anni, sia tra i medici con la bisessuale Callie Torres e la lesbica Arizona Robbins, interpretate rispettivamente dagli ex membri del cast Sara Ramirez e Jessica Capshaw, sia tra i pazienti con i tanti casi di persone omosessuali o bisex arrivate al Grey Sloan Memorial Hospital per le ragioni più svariate. Negli ultimi anni è stata affrontata anche la tematica transgender, ad esempio con il cambio di sesso del fratello di Ben Warren o il personaggio dello specializzando Casey nato donna.

Nessun chirurgo uomo, però, era finora apparso in Grey’s Anatomy dichiarandosi apertamente gay: una responsabilità importante per Landi, che approda non solo in uno degli show più longevi e iconici della tv americana, ma anche in uno spettacolo diventato un punto di riferimento per la comunità LGBT ed è chiamato proprio a tenere saldo il rapporto con quel pubblico che per anni ha premiato la capacità di ShondaLand di rappresentare le diversità, oltre che appassionare tutti gli spettatori al nuovo personaggio dopo l’addio a quelli storici di Callie prima e Arizona poi.

Un mese fa è stato confermato anche il reclutamento di Carmack come interprete del nuovo chirurgo ortopedico dell’ospedale: sarà luni ad animare la prima storia d’amore gay in Grey’s Anatomy 15 – in onda da settembre negli Usa e da ottobre in Italia – al fianco di Landi?