Tyrion geloso di Jon e Daenerys ne Il Trono di Spade? Peter Dinklage: “Il loro amore è pericoloso”

Secondo Peter Dinklage l'unione tra Jon e Daenerys ne Il Trono di Spade potrebbe essere molto pericolosa: Tyrion è geloso del loro rapporto?


INTERAZIONI: 27

Peter Dinklage ha deciso di far chiarezza su un momento tra Jon e Daenerys ne Il Trono di Spade. Nel finale della settima stagione, i due finalmente consumano il loro rapporto e in una breve sequenza vediamo Tyrion che indugia nell’ascoltare al di fuori della stanza. Il Lannister ha un’espressione piuttosto cupa e turbata. Cosa stava pensando in quel preciso istante?

A Entertainment Weekly, l’attore ha dichiarato, scherzando: “Ehi voi laggiù, abbassate la voce, sto cercando di dormire un po’!” Poi è tornato serio, fornendo una risposta riflessiva e dettagliata che mostra quanto Peter Dinklage, vincitore dell’Emmy per il ruolo, pensi seriamente al suo lavoro.

“No, è complicato. Il tanto tempo con Tyrion è professionale e personale. Ovviamente lui ha  dei sentimenti per Daenerys. La ama, o pensa di amarla. Lei è maestosa. Si pone questa domanda perché non ha un buon curriculum per innamorarsi. C’è della gelosia avvolta lì dentro. E lui ama anche Jon Snow. Sono le due persone con cui ha più in comune, in un certo senso: sono entrambi estranei nelle loro stesse famiglie, si sono rifiutati di seguire il percorso che le loro famiglie avevano preso, e sperano in meglio. Si sta chiedendo se se sia una mossa intelligente, quella di Jon e Dany che si innamorano, perché passione e politica non si combinano bene. Sa che l’idea di loro due insieme potrebbe essere molto pericoloso. “

Tyrion è preoccupato per il loro rapporto, ma dovrà esserlo maggiormente quando scoprirà (probabilmente nell’ottava e ultima stagione) che Jon e Daenerys ne Il Trono di Spade sono imparentati e che lui diritto di sedere sul suddetto trono.

L’attore è di nuovo tra i candidati all’Emmy Awards per il miglior attore non protagonista, ma questa volta si scontrerà con Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta il fratello Jaime sullo schermo. Chissà se non sia un presagio di ciò che accadrà nella prossima stagione?