Non trascurabili problemi app RaiPlay: non funzionano dirette e filmati senza audio?

Nella sua versione Android, l'app presenta più di qualche anomalia: ecco le più diffuse

RaiPlay

INTERAZIONI: 157

Si stanno verificando problemi all’app RaiPlay in questi giorni, in particola nella sua versione per smartphone e tablet Android che non funziona a dovere, anzi presenta delle vistose anomalie nell’esperienza d’uso degli utenti. Ci riferiamo all’impossibilità di guardare i video in diretta o alla fruizione di filmati senza audio ma gli errori sono anche altri.

Possiamo tracciare un punto fermo per i problemi all’app RaiPlay, partendo dall’ultimo aggiornamento dedicato al tool lo scorso 28 agosto reso disponibile attraverso il Play Store. Quest’ultimo sembrerebbe essere stato deleterio e proprio da questo fatidico appuntamento e dopo il download ed installazione della nuova versione, gli utenti avrebbero iniziato a testimoniare più malfunzionamenti.

Come è noto l’app RaiPlay consente di visionare serie TV, film e programmi già andati in onda all’interno di una libreria estremamente vasta ma allo stesso tempo permette pure di visionare le dirette di tutti i canali RAI. Proprio lo streaming delle reti pubbliche nazionali sarebbe in seria difficoltà: c’è chi non riesce ad accedervi in alcun modo o al contrario chi continua a vederlo a singhiozzo con lunghe pause e senza che la propria connessione di rete abbia subito una calo nella sua qualità. Altri user, pur visionando i filmati correttamente, non riescono al contrario a sentirne l’audio, del tutto assente.

I problemi per l’app RaiPlay, meglio precisarlo ancora per la sola versione Android al momento, riguarderebbero anche la funzione che consente di scaricare un contenuto per vederlo poi off-line quando non si ha a disposizione una connessione di rete. Anche in quest’ultimo caso sembra impossibile procedere all’operazione in molti casi e proprio l’app resta monca di una sua feature molto utile e anche molto amata, magari da chi viaggia e vorrebbe fruire contenuti in libertà.

Chi tra i nostri lettori dopo l’ultimo aggiornamento sta riscontrando numerosi problemi con l’app RaiPlay nella sua versione Android? Di che tipo e con quale frequenza?