Alessio Bernabei dedica Senza Filtri a mamma Antonella: “È il mio punto d’appoggio, la persona che ho più paura di perdere” (video)

L'artista di Tarquinia ci ha raccontato il rapporto con la sua famiglia e con mamma Antonella, che oggi compie gli anni: tanti auguri di buon compleanno dalla redazione di OM!


INTERAZIONI: 11

La vigilia del rilascio del nuovo album di Alessio Bernabei coincide con il compleanno di mamma Antonella, una figura fondamentale nella vita dell’artista di Tarquinia, che appare anche in alcune delle canzoni di Senza Filtri (no spoiler, le scoprirete domani!).

La mamma è sempre la mamma, si sa, e nel caso di Alessio Bernabei si tratta di un vero pilastro della sua vita, un punto d’appoggio fondamentale, un’amica sincera e premurosa, una spalla su cui piangere, un porto sicuro dove tornare in caso di bisogno per un abbraccio incondizionato e consolatorio.

“Mia madre è la persona fondamentale della mia vita”, ci racconta Alessio Bernabei, che ammette anche il timore di perderla. Come ormai è noto, Bernabei si è trasferito a Milano qualche mese fa, a centinaia di chilometri dalla sua città Natale, Tarquinia (Viterbo), da cui ha fatto fatica a separarsi.

Alle comodità di casa, ai piatti preparati da mamma Antonella e alle camicie stirate sempre in modo impeccabile, Alessio Bernabei ha dovuto sostituire impegni concreti, al pari di un qualunque altro fuorisede: l’affitto, le bollette, la spesa. Ha imparato a cavarsela da solo, lontano dalla famiglia, dagli amici di vecchia data e dagli affetti più cari dai quali fa sempre ritorno non appena possibile.

Le vacanze estive, infatti, le ha trascorse a Tarquinia. Accantonati momentaneamente i panni di cantautore, Alessio Bernabei è tornato alla vita di figlio, fratello e zio di un bimbo dolcissimo al quale si dedica con piacere.

OM – OptiMagazine ha incontrato Alessio Bernabei a pochi giorni dalla pubblicazione del suo secondo progetto discografico da solista. Con lui abbiamo parlato anche del rapporto con la sua famiglia e con sua madre, la persona alla quale dedica Senza Filtri.

Ecco cosa ci ha raccontato:

“Mia madre è la persona fondamentale della mia vita, la persona che forse ho più paura di perdere. E’ sempre stata il mio punto d’appoggio, la mia migliore amica, una spalla su cui piangere. Ho un rapporto bellissimo con lei e con la mia famiglia e adesso pur vivendo a Milano, a centinaia di chilometri da casa, ho l’esigenza di tornare in famiglia per le vacanze come ho fatto questa estate, staccare la spina dal lavoro e dedicarmi al mio nipotino e a tutta la mia famiglia”.