Strepitoso Huawei P8 Lite 2017 Vodafone: ancora una nuova patch 369

Device super aggiornato in questa primissima parte di settembre, firmware copiosi

Huawei P8 Lite 2017 Vodafone

INTERAZIONI: 7

Il Huawei P8 Lite 2017 Vodafone sembra avere una marcia in più, inutile negarlo. Il dispositivo di fascia  media, brandizzato dall’operatore rosso può contare su aggiornamenti più celeri rispetto alle varianti no brand e allo stesso tempo, sembrerebbe averne a disposizione anche in numero maggiore, di certo per migliorare l’esperienza utente.

Nella giornata di ieri abbiamo riportato alcuni feedback relativi all’aggiornamento del Huawei P8 Lite 2017 con build 367, in circolazione in Italia da qualche giorno e con patch di agosto integrata. Neanche il tempo di raccogliere feedback completi sul firmware in questione che lo stesso smartphone molto popolare in Italia, sempre nella variante a marchio dell’operatore mobile, ha ricevuto un ulteriore pacchetto successivo, ossia il 369.

Quali differenze ci sono tra firmware 367 e 369 come aggiornamento post Oreo del Huawei P8 Lite 2017 Vodafone? All’apparenza nessuna, visto che entrambe prevedono l’installazione della patch di sicurezza del mese di agosto e il changelog ufficiale non fa alcun riferimento alla correzione di bug o errori di sistema. Quello che appare evidente è come lo sviluppo software del device non sia per nulla fermo, anzi dopo l’attualizzazione ad Android 8.0 il telefono continui a non essere messo da parte, neancce per gli update minori e correttivi.

La speranza è che l’ultimo aggiornamento 369 su Huawei P8 Lite 2017 Vodafone porti con se gli stessi benefici di quello gemello  targato con build 367 dei giorni scorsi: tra questi, come capitato anche per altri firmware recenti, l’aumento della spazio di archiviazione disponibile per salvare foto, video e anche altri tipi di contenuto. Quest’ultimo aspetto è tuttavia sotto stretta osservazione, visto che in molti hanno pure fatto notare come lo storage risulti essere particolarmente ballerino in questo momento, in quanto aumenta e diminuire a piacimento, senza particolari salvataggi. Continueremo a monitorare a questo punto i riscontri di entrambi i firmware dedicati al modello dell’operatore rosso nei prossimi giorni per chiarimenti più esaustivi.