Svelate le collaborazioni nel nuovo album dei Tiromancino, da Giuliano Sangiorgi a Elisa e Thegiornalisti

Finalmente rivelate alcune delle collaborazioni presenti nel nuovo album dei Tiromancino, da Elisa a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

nuovo album dei tiromancino

INTERAZIONI: 9

Dopo mesi di attesa, ecco rivelate alcune delle collaborazioni presenti nel nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre prossimo dopo il rilascio del primo inedito Noi casomai, che Federico Zampaglione ha presentato nel corso della sua ospitata al Festival di Venezia.

Entusiaste per l’affetto mostrato nei confronti del nuovo singolo, Federico Zampaglione ha così deciso di rivelare tante delle altre collaborazioni che ha voluto inserire nel prossimo album, aperto ufficialmente dalla nuova resa di Due destini che il gruppo ha inciso in collaborazione con Alessandra Amoroso.

Nota la collaborazione con Luca Carboni in Imparare dal vento, Federico Zampaglione ha messo nero su bianco altri nomi di artisti che prenderanno parte a Fino a qui, che raggiungerà il mercato il 28 settembre prossimo.

Tra i nomi fatti nello spoiler su Instagram compare anche quello di Elisa, già sospettato dai molti fan che desideravano la sua presenza nell’album che raccoglie i tanti anni di carriera del gruppo guidato da Federico Zampaglione. L’artista di Monfalcone prenderà parte ad Amore impossibile, che conta anche sulla presenza di Mannarino.

In Fino a qui anche i Thegiornalisti, che prenderanno parte a Giorni migliori ma anche Calcutta, che compare nel featuring di Strade.

Come già pronosticato, immancabile la presenza di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che sarà la seconda voce di Liberi. Il gruppo di Amore che Torni ha appena annunciato l’apertura della seconda data a Roma, per dare vita a quello che sarà un tour ricchissimo e quasi inarrestabile, con ultima data al Nelson Mandela Forum di Firenze in programma per il 16 dicembre. Sul fronte personale, Giuliano Sangiorgi sta per diventare papà della sua primogenita, attesa per il mese di novembre.

Qui di seguito, i nuovi spoiler rilasciati dai Tiromancino in vista del rilascio del prossimo album nel quale hanno deciso di raccogliere alcuni dei loro grandi successi.