Gli ascolti de L’Allieva stravincono la serata del 2 settembre, la seconda stagione in arrivo su Rai1

Buonissimi gli ascolti de L'Allieva: la fiction chiude la prima stagione in bellezza e si prepara per il secondo atto, in onda su Rai1 da ottobre.


INTERAZIONI: 7

Ottimi gli ascolti de L’Allieva, che domenica 2 settembre ha chiuso in bellezza la replica della prima stagione. Il finale è stato visto da una media di 3.200.000 telespettatori con il 18.2% di share. Un buonissimo risultato per una delle fiction più amate e sicuramente più attese di Rai1.

La seconda stagione, perciò, non tarderà ad arrivare. Inizialmente prevista per la primavera del 2019, la rete ammiraglia ha deciso di anticipare la messa in onda a ottobre. Non si conosce la data ufficiale, poiché sembra che Rai1 non abbia ancora pubblicato un comunicato al riguardo, né trasmesso un promo televisivo, ma come vi avevamo anticipato, la seconda stagione dovrebbe arrivare il 25 ottobre.

L’Allieva 2 sarà composta da sei puntate, per un totale di dodici episodi. Come per il primo atto della fiction, anche il secondo sarà basato sui romanzi della serie letteraria della scrittrice Alessia Gazzola, in particolare: Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele e Un po’ di follia in primavera. Non sappiamo se la storia seguirà i libri, oppure si distaccherà. Nel cast de L’Allieva 2 torneranno i protagonisti principali, con l’aggiunta di Giorgio Marchesi nei panni di un nuovo interesse amoroso di Alice – l’iniziale triangolo diventerà così un bel quadrilatero.

Martina Stella tornerà nei panni dell’altezzosa Ambra Negri Della Valle. Infatti, sebbene nel finale della prima stagione la ragazza sia in partenza per Parigi, a quanto pare la ritroveremo di nuovo a tormentare la nostra protagonista. Anche Dario Aita tornerà nel ruolo di Arthur Malcomess, ex fidanzato di Alice, che dalla Sorbonne è diretto a Roma per riconquistare il cuore della giovane. La serie dovrà fare a meno di Ray Lovelock, interprete sel ‘Supremo’ professore Paul Malcomess. L’attore è infatti deceduto lo scorso novembre a poche settimane dell’inizio delle riprese dei nuovi episodi.