L’Allieva 2 ci sarà, il finale della prima stagione su Rai1 il 2 settembre: trame ultimi episodi

Il finale della prima stagione apre le porte a L'Allieva 2: cosa accadrà negli ultimi episodi in onda stasera, 2 settembre, su Rai1?


INTERAZIONI: 7

L’Allieva 2 ci sarà: questa è la bella notizia per gli appassionati della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Stasera, 2 settembre, si concludono le repliche della prima stagione con gli ultimi due episodi in onda. Troveremo Alice in preda a una scelta: Claudio o Arthur? Ma prima di poter decidere, dovrà prendere una decisione sul suo futuro quando le si presenta l’occasione di una borsa di studio per la Sorbonne. Una scelta non facile, sopratutto perché Arthur le chiede se vuole che lui venga con lei oppure no.

Si intitola “Un segreto non è per sempre” il primo episodio di stasera. Alice è sospesa fra il bisogno di dire la verità ad Arthur, e quello di assecondare il sentimento per Claudio. Intanto, i medici legali devono occuparsi di un caso di interdizione di un celebre scrittore. A seguire, l’ultimo episodio dal titolo “Quello che non so di te”. Il corpo senza vita di transessuale viene ritrovato nel cortile di un condominio. Chi potrebbe averlo ucciso? Per il caso c’è un unico indizio: una sola scarpa che testimonia il suo ultimo salto nel vuoto.

L’Allieva 2 andrà in onda su Rai1 a partire dal 25 ottobre in prima assoluta. Nella seconda stagione, composta da dodici episodi, nuovi casi per Alice Allevi e forse un nuovo amore, interpretato da Giorgio Marchesi. Nel cast della serie tornano Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, protagonisti assoluti della stagione 2016-2017 delle fiction Rai. Insieme a loro, Dario Aita, Martina Stella, Francesca Agostini, Emmanuele Aita, Giselda Volodi, Pierpaolo Spollon, Marzia Ubaldi, Jun Ichikawa, Michele Di Mauro, Fabrizio Coniglio. Tullio Solenghi entra nel cast de L’Allieva 2 e sostituisce Ray Lovelock nel ruolo del professor Paul Malcomess, in quanto l’attore è deceduto nel novembre dello scorso anno prima dell’inizio delle riprese.

L’appuntamento con il finale de L’Allieva è per stasera dalle 21:25.