A che ora parte il Gran Premio d’Italia a Monza 1: info TV e diretta streaming, orario e link gratis

Gran Premio d'Italia

INTERAZIONI: 10

Il Gran Premio d’Italia in programma a Monza rischia di essere un crocevia fondamentale per la stagione di Formula 1, al punto che oggi 2 settembre tutti vogliono sapere come guardare in diretta streaming la gara, possibilmente con link per la visione gratuita dell’evento. Senza dimenticare tutti i dettagli del caso a proposito dell’orario in cui il semaforo diventerà verde. Proviamo dunque a fare ordine con le informazioni disponibili in queste ore per l’utenza italiana. A maggior ragione dopo il successo di Vettel in Belgio e la prima fila tutta rossa con la pole di Raikkonen.

Scendendo maggiormente in dettagli, a che ora parte il Gran Premio d’Italia a Monza? L’orario del via è fissato alle 15.10 italiane, esattamente come già avvenuto in stagione con gli altri appuntamenti europei. Buona parte delle gare presenti nel calendario di Formula 1 sono state trasmesse su Sky, con la necessità di collegarsi all’applicazione SkyGo per seguire la gara in diretta streaming su Android o iOS. Le cose, però, in questo frangente andranno in modo diverso.

Per l’occasione, infatti, gli appassionati di Formula 1 potranno guardare il Gran Premio d’Italia a Monza anche gratis, considerando il fatto che oggi i diritti sono condivisi con Rai 1 e TV8. Nel primo caso potrete sfruttare al massimo il potenziale di un’app come RaiPlay per guardare la corsa in diretta streaming. Ovviamente tenendo presente che la suddetta applicazione risulta disponibile sia per gli utenti Android, sia per coloro che sono in possesso di un iPhone. Quanto a TV8, consigliamo a tutti di accedere direttamente al sito ufficiale dell’emittente televisiva.

Insomma, mai come in questo frangente avrete la possibilità di guardare la Formula 1 gratis senza alcun vincolo, alla luce della tripla alternativa per assistere al Gran Premio d’Italia sia in diretta streaming, sia direttamente in TV. Riuscirà la Ferrari con Vettel ad accorciare ulteriormente le distanze su Hamilton dopo la bella prova fornita in Belgio?