Settembre inizia con problemi Wind sulla Rete mobile: possibile down in Italia

Serata ricca di insidie per gli utenti che sono legati alla nota compagnia telefonica italiana

problemi Wind

INTERAZIONI: 91

Settembre comincia nel peggiore dei modi per una delle compagnie telefoniche più popolari in Italia, considerando il fatto che poco dopo la mezzanotte abbiamo registrato un’improvvisa impennata di segnalazioni per quanto riguarda possibili problemi Wind sulla Rete mobile. Allo stato attuale delle cose, infatti, è possibile parlare di un potenziale down in Italia, se pensiamo al fatto che le lamentele di cui vi stiamo parlando al momento della pubblicazione arrivano da diverse aree del Paese.

In particolare, invitiamo tutti voi a monitorare l’andamento dei problemi Wind di cui vi sto parlando stasera attraverso il sito di Servizio Allerta, dove potrete riscontrare la crescita della curva poco prima della mezzanotte. Staremo a vedere se l’emergenza riguardante la connessione dati di cui in tanti parlano in questi minuti rientrerà a strettissimo giro, oppure se dovremo attendere delle ore prima che giunga un segnale concreto da parte dell’operatore.

Insomma, seconda brutta notizia della giornata per la compagnia telefonica e gli utenti che da poco hanno deciso di sottoscrivere una nuova offerta con l’operatore, se pensiamo che il discorso inerente i ritardi di portabilità da Vodafone da alcuni giorni a questa parte hanno investito anche Tre e la compagnia telefonica di cui tutti stanno parlando in questi minuti. Anche voi riscontrate problemi Wind da un’oretta a questa parte? Commentate pure l’articolo riportandoci la vostra esperienza.

Vi ricordiamo che al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore utili per fare chiarezza sui problemi Wind emersi oggi 1 settembre, in piena notte, con l’orario che potrebbe richiedere tempi di ripristino della Rete più lunghi del previsto, almeno stando ai normali standard dell’operatore in queste situazioni. Di sicuro la curva in questi istanti non accenna a scendere su Servizio Allerta.