Richiesta pesantissima a Vodafone sulla portabilità verso Iliad da settembre

Davvero delicata la situazione che si è venuta a creare in Italia nelle ultime ore. Gli ultimi risvolti

Vodafone

INTERAZIONI: 25

Ci sono importanti novità per quanto riguarda la delicata questione della portabilità dei numeri da Vodafone a Iliad. In verità, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, le lamentele non giunte solo dalla nuova compagnia telefonica che sta cercando di farsi spazio sul mercato italiano, ma anche da Wind Tre. Probabilmente è anche per questo motivo che i vari operatori nella giornata di ieri si sono riuniti con AGCOM nel tentativo di trovare una volta per tutta una soluzione a questa vicenda così particolare.

In particolare, secondo le notizie riportate da Universo Free, sembrerebbe che la richiesta fatta a Vodafone possa essere estremamente pesante, complice anche gli arretrati che sono stati accumulati dall’operatore negli ultimi tempi con coloro che sono ansiosi di veder trasferito il proprio numero ad altro gestore. Dalle attuali 33.000 richieste che vengo trattate su base quotidiana, infatti, si dovrebbe passare addirittura a 100.000 unità per tener buoni competitor come Iliad, Wind e Tre.

Questione davvero insidiosa e che non necessariamente porterà ad un accordo in tempi brevi, anche perché le intenzioni di Vodafone erano quelle di salire ad appena 36.000 SIM alle quali assicurare la portabilità in uscita. La distanza è notevolissima ed in questa fase starà proprio ad AGCOM trovare una soluzione che in qualche modo possa soddisfare tutti, ma che soprattutto non arrechi danni al pubblico che, lo ricordiamo, deve effettuare una richiesta di rimborso al nuovo operatore per evitare di pagare due SIM durante la fase di transizione.

A voi come stanno andando le cose? Di recente avete richiesto la portabilità del vostro numero da Vodafone a Iliad o Wind Tre? Riportateci pure la vostra esperienza, così da capire come stiano andando effettivamente le cose in un periodo storico a dir poco particolare qui in Italia.