Amori e tormenti nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy 15, tra romanticismo e “cose brutte e sanguinose”

Nei nuovi episodi di Grey's Anatomy 15 ci saranno amori e romanticismo, ma anche tanto dramma, promette la showrunner Krista Vernoff


INTERAZIONI: 26

I nuovi episodi di Grey’s Anatomy 15, in onda su ABC negli Stati Uniti dal 27 settembre prossimo, saranno improntanti al racconto dei sentimenti oltre che, come ovvio, dei casi medici che animeranno il Grey Sloan Memorial Hospital.

Quella che è stata preannunciata come la “stagione dell’amore” per il medical drama di Shonda Rhimes vedrà la protagonista Meredith Grey ritrovare finalmente la felicità con un uomo dopo aver superato il lutto per la morte del marito Derek Shepherd, ma riaprire il proprio cuore vorrà dire anche esporsi a nuova sofferenza.

La showrunner Krista Vernoff, che ha ripreso le redini della serie dalla scorsa stagione facendo anche scelte molto controverse come quella di licenziare i volti storici Sarah Drew e Jessica Capshaw, ha ricordato a TVLine che l’amore può arrivare in molti modi, anche dolorosi.

Dunque il fatto che nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy ci sia molto spazio per i sentimenti non vuol dire che l’atmosfera al Grey Sloan sarà tutta rose e fiori, ha spiegato.

L’amore assume molte forme. Guarda Romeo e Giulietta – può essere sanguinoso, può essere brutto. In realtà è diventata questa la scommessa nella stanza degli sceneggiatori. Inseriremo alcune cose davvero brutte e sanguinose in questa “Stagione dell’amore”. Avremo, come sempre, un sacco di grandi casi medici e, dopo che abbiamo davvero iniziato a esplorarla nella scorsa stagione, vedremo l’evoluzione dei nostri medici che hanno iniziato come matricole trasformarsi in vere rockstar della chirurgia. Quindi tutto questo coesiste in questa stagione come forza fondamentale per quello che è sostanzialmente un dramma romantico.

Tra chi sperimenterà amore e sofferenza nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy 15 ci saranno certamente Owen, Teddy e Amelia, protagonisti di un nuovo triangolo con tanto di bebè in arrivo, mentre un po’ di felicità dovrebbe arrivare per Alex e Jo, che nella première saranno mostrati durante la loro luna di miele. Troverà spazio certamente la storia d’amore in erba – poco amata dalla maggior parte degli spettatori – tra Maggie e Jackson, mentre l’incognita resta Meredith Grey: chi sarà il suo nuovo interesse amoroso?