Crisi totale per Vodafone anche sulla portabilità a Wind e Tre dopo Iliad

Ulteriore grana per la compagnia telefonica, dopo le lamentele di chi ha effettuato la portabilità verso Iliad

Vodafone

INTERAZIONI: 171

Periodo alquanto complicato per l’operatore Vodafone che è alle prese con enormi problemi di portabilità, con tempi allungati in maniera preoccupante e a sorpresa anche per chi intende passare a Wind o Tre. Il punto principale è che un numero davvero elevato di clienti sta letteralmente scappando da Vodafone per poter sfruttare offerte più interessanti provenienti dalla concorrenza. La guerra dei prezzi più convenienti è iniziata da un bel po’ tra i diversi operatori e con l’arrivo di nuove realtà come Kena Mobile e soprattutto Iliad la situazione è ancor più peggiorata.

Ciò che però sta facendo infuriare maggiormente i clienti ex Vodafone è che tale operatore stia impiegando troppo tempo per il processo di portabilità verso il nuovo operatore. Fino ad ora i ritardi maggiori sono avvenuti nei riguardi di Iliad, cioè dei vari clienti che da Vodafone hanno deciso di passare al nuovo operatore francese. Una situazione diventata praticamente ingestibile che ha reso necessario l’intervento dell’Autorità Garante.

Sono stati infatti segnalati più di dieci giorni di ritardo per la portabilità, ma a quanto pare tale problematica non riguarda solo Iliad come riportato da Upgo News. Nelle ultime ore infatti anche i nuovi clienti di Wind e Tre che hanno deciso di fare il passaggio da Vodafone, hanno riscontrato ritardi nella portabilità. Al momento infatti sono stati segnalati circa sette giorni per il passaggio della portabilità da Vodafone a Wind o a Tre, ma qualcuno ha già parlato di tempi ancora più lunghi.

Considerando che in genere questo processo impiega all’incirca 48 ore per essere completato, Vodafone sta allungando i tempi in una maniera spropositata e di questo passo rischia di ritrovarsi ancor più in cattiva luce. Vedremo se le cose miglioreranno con l’intervento dell’Autorità Garante, coi nuovi clienti Wind e Tre che al pari di quelli Iliad ora attendono risposte concrete.