Ariana Grande in vetta alla classifica Fimi, ancora regina con Sweetener davanti a Irama e Capo Plaza

Arianna Grande in vetta alla classifica Fimi con Sweetener tiene la testa della Big Chart con il nuovo disco di inediti.

ariana grande in vetta alla classifica fimi

INTERAZIONI: 47

Ariana Grande in vetta alla classifica Fimi si conferma regina della chart a poche settimane dal rilascio del nuovo disco di inediti che la vede protagonista del mercato discografico con Sweetener. Ancora da definire il tour di supporto al disco, con le date italiane ancora da decidere.

Al secondo posto ritroviamo Irama, re assoluto della rotazione radiofonica con il brano Nera. Il singolo è anche risultato il più ascoltato in Spotify, andando così a confermare il grande successo già inaugurato nel corso della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel quale ha raggiunto il primo posto.

Il podio si conclude con 20 di Capo Plaza, seguito da Rockstar di Sfera Ebbasta che prosegue la sua permanenza sulle parti alte della classifica, l’artista ha appena rilasciato il video ufficiale di Rockstar, brano che aveva rilasciato a ridosso della pubblicazione dell’album (qui la classifica dedicata agli album).

In top 10 anche Peter Pan di Ultimo, da quale ha appena annunciato il rilascio di un nuovo singolo che ha individuato in Cascare nei tuoi occhi. Il disco contiene anche Il ballo delle incertezze, con la quale ha trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2018 per la sezione Giovani .

Sul fronte singoli, continua il dominio di Amore e Capoeira di Giusy Ferreri con Takagi&Ketra, ormai classificato come tormentone dell’estate 2018 insieme a Da Zero a Cento di Baby K. Al terzo posto ancora Nera di Irama, uno tra i brani più ascoltati di questa stagione che sta tendendo a concludersi. Felicità puttana dei Thegiornalisti finisce appena fuori dal podio, al 4° posto dietro Irama. Il gruppo di Tommaso Paradiso ha appena annunciato la tracklist del disco che rilasceranno nel mese di settembre. Annunciato anche il tour nei palasport per il quale sono già in prevendita i biglietti con vari raddoppi in molte città italiane. Dal disco, i Thegiornalisti hanno anche presentato Questa nostra stupida storia d’amore (qui la classifica dedicata ai singoli).