Tre mesi al nuovo album di Marco Mengoni, spunta il video teaser dalle Saline di Trapani

Il nuovo album di Marco Mengoni sta per arrivare: ecco il video condiviso sui social.

nuovo album di marco mengoni

INTERAZIONI: 1196

Il nuovo album di Marco Mengoni sta per arrivare. Come promesso dall’artista, è arrivato il video teaser che anticipa le sonorità del disco girato presso le Saline di Trapani, così come aveva anticipato nella giornata precedente con un eloquente a domani! che aveva già fatto impazzire i fan.

Nella breve clip che va ad anticipare il disco, compare Marco Mengoni immerso nelle bellezze delle Saline di Trapani, quelle che ha scelto per dare un piccolo assaggio di quello che sarà l’atmosfera del suo prossimo capitolo discografico che sarà rilasciato il 30 novembre prossimo.

Il disco arriva a tre anni da Le cose che non ho e a due anni dalla raccolta dedicata al lungo tour di supporto che ha dedicato al suo ultimo disco di inediti e a tutti i brani che ha realizzato in carriera. Nel 2017, l’artista ha rilasciato l’EP Onde con il quale è tornato in radio per tutta l’estate.

L’annuncio del ritorno in musica è arrivato solo qualche settimana fa ma dopo una serie di indizi che anticipavano qualcosa di nuovo all’orizzonte, poi confermato dalla data di uscita del nuovo album che è segnata per il 30 novembre ma che potrebbe essere anticipata da un nuovo singolo in radio.

In questi mesi, Marco Mengoni è tornato sul palco grazie alla collaborazione con Giorgia, con la quale ha cantato Come neve. Il brano è inserito nelle versione live di Oro Nero, che la Todrani ha rilasciato a gennaio 2018 e per il quale ha organizzato un tour nei palasport al quale ha partecipato anche l’artista di Ronciglione.

Nei prossimi mesi si conosceranno maggiori dettagli su quelle che saranno le decisioni artistiche di Marco Mengoni, che si prepara a un grande ritorno in musica a tre anni da Le cose che non ho. Il titolo del nuovo disco non è ancora stato rivelato.