Torna Alessandra Mastronardi ne I Medici 3 e ritrova Lino Guanciale? Prime indiscrezioni sulla terza stagione

La seconda stagione non è neanche iniziate che già arrivano le prime indiscrezioni sul terzo capitolo con Alessandra Mastronardi ne I Medici 3: ci sarà anche Lino Guanciale?


INTERAZIONI: 52

Ci sarà anche Alessandra Mastronardi ne I Medici 3. L’attrice italiana tornerà infatti a ricoprire i panni di Lucrezia Donati nella terza stagione. Con la messa in onda del secondo capitolo alle porte, giungono già le prime indiscrezioni sul prossimo. Tra queste, si vocifera la presenza di Lino Guanciale. Se così fosse, rivedremo la coppia della fiction L’Allieva. Tuttavia, potrebbe trattarsi solo di una voce infondata e da prendere con le pinze. L’attore abruzzese è infatti impegnato sul set de La Porta Rossa 2 a Trieste ma, per quanto ne sappiamo, le riprese potrebbero giungere al termine ben presto, così avrebbe l’opportunità di trasferirsi a Roma per girare I Medici 3.

Un’altra possibile aggiunta nella terza stagione è Marco Foschi, con il quale la Mastronardi ha condiviso i set di due produzioni: Sotto il Cielo di Roma e Atelier Fontana – Sorelle della Moda. Bisognerà attendere un comunicato ufficiale per capire quanto le indiscrezioni siano vere. Al momento abbiamo solo la conferma di Alessandra Mastronardi ne I Medici 3. Al cast si aggiunge, inoltre, Francesco Montanari (Il Cacciatore in una recente fiction Rai) nel ruolo del predicatore Giacomo Savonarola, che a metà del 1400 profetizzò sciagure per Firenze, inimicandosi i Medici. Successivamente venne condannato e bruciato al rogo per eresia.

L’attrice tornerà anche nella seconda stagione de L’Allieva accanto a Lino Guanciale, la cui messa in onda è prevista per il 25 ottobre. Su Rai1, intanto, ci sono le repliche della prima stagione che proseguiranno fino a domenica. Guanciale, oltre ad apparire ne L’Allieva 2, tornerà in Non Dirlo al Mio Capo 2 con Vanessa Incontrada (ma ha già messo in dubbio la terza stagione) e ne La Porta Rossa 2, in onda il prossimo anno. Non lo rivedremo in Che Dio ci Aiuti 5 in quanto pare che la storia tra il suo personaggio, Guido, e Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi) sia volta al termine.