Finalmente ufficiale il nuovo Huawei Mate 20 Lite: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Informazioni definitive per quanto riguarda uno smartphone Android molto atteso dal pubblico italiano

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 16

Sono giorni che si parla di Huawei Mate 20 Lite, uno degli smartphone Android più attesi di questo Q3 2018, ma a partire da oggi 27 agosto è finalmente possibile concentrarsi sulla scheda tecnica ufficiale del device. Senza ovviamente dimenticare altri aspetti come il prezzo di listino e la data di uscita in Italia, nonostante nei giorni scorsi siano trapelate persino alcune notizie relative ad offerte Vodafone per il prodotto. Vediamo dunque più da vicino quali novità abbiamo a disposizione ora.

Partiamo proprio dalle caratteristiche del tanto atteso Huawei Mate 20 Lite, visto che l’elenco prevede in primis la dotazione del sistema operativo Android 8.1 Oreo di default, coadiuvato dall’interfaccia EMUI 8.2. Sul versante hardware abbiamo invece uno schermo da da 6,3 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) e aspect ratio 19.5:9. Quanto al processore, la scelta del produttore cinese prevede un chip HiSilicon Kirin 710 con CPU octa-core con quattro clock a 2,2 GHz, mentre i restanti quattro sono stabili a 1,7 GHz e GPU Mali-G51 MP4

Si passa poi alla memoria RAM da 4 GB e alla memoria interna da 64 GB, mentre la doppia fotocamera principale prevede un sensore primario da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 e quello secondario da 2 megapixel. Per quanto concerne lla doppia fotocamera frontale, il sensore primario è di 24 megapixel con apertura focale f/2.0, con quello secondario da 2 megapixel. A chiudere il quadro abbiamo connettività caratterizzata da USB Type-C, NFC, WiFi a 2,4 GHz e 5 GHz per supportare la doppia SIM, la batteria da 3750 mAh ed il lancio con colorazione nera, blue e oro.

Quanto al prezzo di listino di Huawei Mate 20 Lite, in Polonia verrà proposto ad un costo che al cambio attuale corrisponde a circa 350 euro, mentre la data di uscita in Italia non è certa, ma con ogni probabilità sarà fissata attorno a metà settembre. Vi aggiorneremo appena avremo maggiori dettagli in merito.