Strada alternativa per migliorare le prestazioni di Huawei P8 Lite 2017: alcuni consigli

Recandoci all'interno delle opzioni sviluppatore potremmo modificare voci in grado di migliorare le performance dello smartphone

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 9

Prosegue la nostra rassegna riguardante la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per quanto concerne uno smartphone molto popolare in Italia, come il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017. In particolare, dopo aver esaminato la questione inerente i problemi di memoria interna, provando a darvi qualche consiglio in merito, oggi 26 agosto voglio esaminare un altro aspetto ritenuto molto delicato dalla stessa utenza. Mi riferisco alle prestazioni generali del device, ed in particolare ai tempi di apertura di app o semplici pagine dei menù.

In attesa di un ulteriore aggiornamento migliorativo impostato su Android Oreo, con il quale tutti si aspettano di fare un passo in avanti sui temi appena menzionati, c’è qualcosa che possiamo fare per rendere più gradevole l’esperienza di utilizzo quotidiana dello stesso Huawei P8 Lite 2017? In primis, accedendo alle impostazioni dello smartphone, potreste provare ad attivare le “opzioni sviluppatori“, ritrovandovi in questo modo all’interno di un menù che forse prima di oggi non avete mai visualizzato.

In questo particolare frangente, ci sono effettivamente alcune voci che potete modificare e che in qualche modo potrebbero generare effetti positivi per il vostro device. Ad esempio, concentratevi su “scala animazione finestra”, “scala animazione transazione” e “scala durata animazione”. Di default, il valore che dovreste trovare per il vostro Huawei P8 Lite 2017 dovrebbe essere fissato su “scala animazione 1x”. Ebbene, il consiglio è di provare un paio di giorni lo smartphone con “0,5x”, in modo tale da effettuare una sorta di confronto “prima e dopo”.

Ci sono testimonianze di utenti che, dopo aver seguito questa procedura, hanno visto effettivamente abbassarsi i tempi di apertura di pagine e delle app. Chiaramente ogni modelli fa storia a sé, ma tentar non nuoce ed il vostro Huawei P8 Lite 2017 potrebbe apprezzare molto questa modifica aspettando un nuovo aggiornamento software.