Anche Emma tra gli ospiti di Lucio! in onda su Canale5 a settembre

Anche Emma tra gli ospiti di Lucio! in onda su Canale5 dopo l'omaggio di Ron a Verona.

ospiti di lucio!

INTERAZIONI: 21

Gli ospiti di Lucio! erano noti già da tempo, ma finalmente siamo in grado di rivelare quando sarà trasmesso il concerto che Ron ha voluto dedicare al suo collega e amico, scomparso all’improvviso nel 2012 ma ancora vivo nei cuori di chi l’ha amato, compresa la città di Bologna in cui è nato e dove riposa.

Tra i tanti artisti che hanno preso parte al concerto che si è tenuto in giugno al Teatro Romano di Verona, anche Emma Marrone. L’artista salentina ha appena festeggiato il raggiungimento del disco d’oro per Mi parli piano, terzo estratto dal disco Essere qui che riporterà sul palco nel mese di febbraio.

E ancora Fiorella Mannoia, che Lucio Dalla amava chiamare Rosalba e Ornella Vanoni, che a 84 anni ha dato sfoggio di tutta la sua carica artistica nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, alla quale ha partecipato con Bungaro e Pacifico con il brano Imparare ad amarsi con il quale ha ottenuto il nuovo premio dedicato a Sergio Endrigo per l’interpretazione.

E ancora Giovanni Caccamo, Noemi, Gigi D’Alessio e l’amico Gaetano Curreri degli Stadio. Il padrone di casa è stato Ron, con la partecipazione di Michelle Hunziker che ha condotto la serata. Il concerto si è svolto al Teatro Romano di Verona.

Il concerto sarà trasmesso anche su Canale5 come annunciato a qualche giorno dal live. La messa in onda è prevista per sabato 1° settembre, in prima serata su Canale5, per la riapertura della stagione dei concerti che va ad anticipare anche la trasmissione del live al Circo Massimo di Laura Pausini, in programma per il 22 settembre.

Il live si inserisce nel solco degli spettacoli organizzati per il supporto di Lucio! che Ron ha rilasciato subito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel quale ha gareggiato con il brano Almeno Pensami, per il quale ha ottenuto il Premio della Critica Mia Martini.