Una nuova new entry in Lucifer 4, arriva Graham McTavish di Preacher: crossover tra le serie Vertigo?

Arriva un'altra new entry in Lucifer 4: si tratta di Graham McTavish, già visto in Preacher, e i fan sognano un crossover tra le serie della DC/Vertigo.


INTERAZIONI: 93

Arriva un’altra new entry in Lucifer 4. Si tratta di Graham McTavish, attore conosciuto per aver interpretato il cattivo nella serie Preacher. Con questo annuncio si crea una sorta di crossover tra le due serie i cui personaggi sono di proprietà della casa DC Comics e Vertigo. L’attore scozzese nella quarta stagione interpreterà il ruolo ricorrente di Padre Kinley, un uomo profondamente devoto a proteggere il suo gregge (cioè la sua comunità). Questo ovviamente include fare qualunque cosa per tenere l’umanità al sicuro dal male. Ma il prete non può certo immaginare che il diavolo si trovi proprio a Los Angeles.

Dopo l’aggiunta al cast della peccatrice originale, Eva, con queste figure e new entry in Lucifer 4 sembra che la serie si stia distaccando leggermente dal genere crime per concentrarsi sulla mitologia.

Oltre ad aver partecipato a Preacher, McTavish è attore molto attivo in televisione. È stato in Outlander, dove ha ricoperto il ruolo di Dougal McKenzie; Colony, l’ottava stagione di 24 e Prison Break. Al cinema è noto per l’interpretazione del nano Dwalin nella trilogia de Lo Hobbit. Inoltre è stato nel cast di Tomb Raider: La culla della vita e John Rambo. Prossimamente lo vedremo in Aquaman. L’attore scozzese, classe ’61, è anche doppiatore. Ha prestato la voce a Savanti Romero nel cartoon Teenage Mutant Ninja Turtles, in Castlevania ed ha doppiato il personaggio di Loki in The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.

La produzione di Lucifer 4 è iniziata il 13 agosto, con le riprese che si concluderanno intorno dicembre. La pubblicazione della quarta stagione è prevista per il prossimo anno su Netflix, che rilascerà tutti i dieci episodi in un’unica tranche, in modo che gli utenti possano darsi al binge watching. Il cast originale tornerà ad eccezione di Tricia Helfer (la mamma infernale/Charlotte Harris) e Tom Welling (tenente Marcus Pierce/Caino).