Scatta il comunicato di X Factor sul caso Asia Argento: casting e audizioni da rifare?

Arriva il comunicato di X Factor sul caso Asia Argento: pronta la revoca dell'incarico in caso di conferma delle indiscrezioni.

x factor sul caso asia argento

INTERAZIONI: 54

Dopo le indiscrezioni del New York Times, arriva il comunicato ufficiale di X Factor sul caso Asia Argento che da qualche ora impazza in tutti i maggiori quotidiani.

La giudice del talent, unica new entry della nuova stagione, sarebbe stata implicata in un caso di molestia sessuale ai danni di Jimmy Bennet. Stando alle voci riportate dal NYT, la presunta vittima sarebbe già stata risarcita con la cifra di 380mila euro.

La produzione si è quindi espressa sulla sua pagina ufficiale con un lungo comunicato nel quale ha spiegato la sua posizione e i motivi che l’hanno indotta all’ingaggio di Asia Argento, che niente hanno a che fare con il movimento #MeToo di cui l’artista è diventata la massima esponente dopo le rivelazioni sulle cattive gesta di Harvey Weinstein, reo di aver abusato di numerose artiste approfittando della sua posizione.

Queste le parole con le quali l’organizzazione del talent ha specificato le ragioni per le quali Asia Argento siederà al banco dei giudici della prossima edizione del programma.

Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di #XF12 per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo.

E sul futuro del programma si precisa:

Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento.

Potrebbe quindi essere a rischio la sua partecipazione al programma e le eventuali audizioni da mandare in onda prossimamente, dal momento che la produzione ha deciso di interrompere la collaborazione con l’artista nel caso in cui le voci fossero confermate. Al momento, non si può di certo parlare di uno stop del programma, ma se l’indiscrezione trovasse reale fondamento vi sarebbe il rischio di un congelamento delle audizioni già registrate.

Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su…

Pubblicato da X Factor Italia su Lunedì 20 agosto 2018