Torna il padre di Meredith in Grey’s Anatomy 15, con Jeff Perry di Scandal nel cast nuovi drammi o pace familiare?

Annunciato il ritorno del padre di Meredith in Grey's Anatomy 15, Jeff Perry di Scandal rientra nel cast: Thatcher Grey porta nuovo scompiglio nella vita della figlia?


INTERAZIONI: 64

Non si vede dalla settima stagione, ma il padre di Meredith in Grey’s Anatomy 15 avrà nuovamente un ruolo nella vita della protagonista del medical drama.

Negli episodi della nuova stagione dello show di ABC l’attore Jeff Perry tornerà a rivestire i panni di Thatcher Grey, l’uomo che col suo cognome, assunto da Ellis dopo il matrimonio ed ereditato dalla figlia Meredith, ha dato il nome al celebre “metodo Grey” inventato dalla brillante ex moglie e per assonanza con un celebre manuale medico-chirurgico di anatomia è anche nel titolo della serie.

Padre assente e manchevole per Meredith, più presente con la sorellastra Lexie e le altre figlie avute dal secondo matrimonio, è sempre stato un personaggio controverso: debole, tormentato dalla dipendenza dall’alcol e con un rapporto conflittuale con la famiglia, Thatcher Grey non è mai stato un vero padre per la sua figlia maggiore, che nonostante ciò si è prestata come donatrice per il trapianto di fegato che gli ha salvato la vita.

I dettagli sul suo ritorno in scena del personaggio sono ancora ignoti, ma sicuramente la scelta di riportare Thatcher a Seattle potrebbe essere il preludio a nuovi drammi familiari per Meredith o nuovi problemi di salute per Mr. Grey. Oppure, sulla scia del tono più leggero e da commedia che la showrunner Krista Vernoff ha annunciato di voler dare alla nuova stagione, questo ritorno potrebbe voler significare un nuovo inizio per la Grey e suo padre, magari anche con una permanenza del personaggio che vada oltre la semplice apparizione per uno o due episodi come avvenuto in passato.

D’altronde Jeff Perry ha appena concluso la sua esperienza sul set di Scandal nei panni del tremendo vicepresidente degli Stati Uniti Cyrus Beene, dopo la settima ed ultima stagione trasmessa la scorsa primavera con cui il political drama è stato (definitivamente?) archiviato da ABC in seguito al calo di ascolti degli ultimi anni.

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy debutta il 27 settembre negli USA e arriverà in Italia nel palinsesto di FoxLife (canale 114 di Sky) in autunno.