Aggiornamenti Fortnite per Android, come avere sempre l’ultima versione del gioco

Vietato fare pulizia all'interno del proprio dispositivo: un'app indispensabile per poter avere sempre aggiornato il gioco di Epic Games

Fortnite

INTERAZIONI: 14

Sempre in continua evoluzione l’universo ludico di Fortnite, il Battle Royale partorito dal genio di Epic Games che in pochissimo tempo ha scalato la vetta nella classifica delle preferenze dei giocatori di tutto il mondo: milioni e milioni gli utenti che quotidianamente fanno il loro accesso nel colorato mondo di gioco, con le stime che sono destinate a salire in virtù dell’apertura dei ranghi anche agli utenti in possesso di dispositivi (smartphone e tablet) con sistema operativo Android.

Gli ultimi giorni hanno visto dapprima i possessori di device marchiati Samsung (poi tutti gli altri) accedere all’universo ludico di Fortnite, con la beta del gioco che è stata resa disponibile attraverso il sito ufficiale di Epic Games. Ricordiamo che gli sviluppatori hanno di fatto snobbato il supporto garantito dalla piattaforma Play Store di Google in virtù di trattenute ritenute eccessive (e considerata anche la forza autonoma del gioco in se, qui trovate tutti i dettagli in merito alla vicenda).

Le ultime ore sono state decisive sotto un altro punto di vista per quanto concerne la beta di Fortnite per i sistemi di gioco montanti Android: stando infatti a quanto riportato dalla fonte linkata in calce a questo articolo, per poter aggiornare in futuro il gioco principale sarà neccessario non cancellare dal proprio dispositivo l’app Fortnite Installer, in un sistema analogo a quanto avviene sulla piattaforma Windows. Quaranta sono gli aggiornamenti già programmati dagli addetti ai lavori.

Il primo aggiornamento in questione è stato rilasciato già nel corso di questa settimana per tutti i possessori di dispositivi non marchiati Samsung, con il supporto esclusivo ai device del producer coreano che è stato garantito soltanto per una manciata di ore.

In chiusura, vi raccomandiamo di non perdere l’occasione di entrare a far parte della foltissima community italiana Fortnite Italia Group.

Qui il nostro articolo con le domande più frequenti su Fortnite per Android.

Fonte